+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio EmmeBi87 avatar
    Iscritto
    07-07

Monkey Island 1 e 2 per Mac

Ciao a tutti,
    ho intenzione di giocare ai mitici Monkey Island 1 e 2 sul mio nuovo Macbook Pro

Così ho fatto più o meno come facevo con il pc, ho scaricato ScummVM, l'emulatore per giocare ai vecchi giochi Lucasarts, e ho cercato di farli partire.

Ovviamente ho scaricato la versione per Mac OS, ma i giochi non riesco a szipparli o a installarli prima di poterli fare partire con ScummVm.

E poi Mac non riconsce i file .exe

Avete qualche consiglio?

. bluerom avatar
    Iscritto
    10-01
    È semplice!
    Dal pannello di Scumm devi selezionare l'intera cartella del gioco e... il gioco è fatto

Novizio EmmeBi87 avatar
    Iscritto
    07-07
    Aah,
    scusate me la sono già cavata da solo!

Il problema era che io volevo installare Monkey sul mac e poi come dice Bluerom selezionare la cartella e giocare, ma così non si può perchè su mac non si possono usare i .exe.

Così ho copiato l'intera cartella di gioco già "installata" dal mio pc e l'ho portata sul mac e ora parte.

Così se c'era qualcuno con il mio stesso dubbio è soddisfatto.

Grazie comunque!

. bluerom avatar
    Iscritto
    10-01
    Citazione Originale inviato da EmmeBi87
    Il problema era che io volevo installare Monkey sul mac e poi come dice Bluerom selezionare la cartella e giocare, ma così non si può perchè su mac non si possono usare i .exe.

Così ho copiato l'intera cartella di gioco già "installata" dal mio pc e l'ho portata sul mac e ora parte.
    Guarda che basta solo selezionare la cartella dove risiede "Monkey Island" dal pannello di "ScummVM" (anche se non è installato!) e il gioco funziona alla perfezione su Mac. Quindi non c'è bisogno di nessun pc.

ciao

Timworld.net mutaforme avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Provincia di Fermo
    Io ho da qualche parte la versione Mac in italiano, però ci vuole Classic se si vuole evitare Scummvm

Novizio
    Iscritto
    09-07
    cmq scummvm usa anche le installazioni PC.. io monkey island 3 lo uso dalla versione pc del gioco... mah

Novizio
    Iscritto
    09-10
    scusate l'ignoranza una volta scaricato SCUMMVM dopodichè dove trovo le rooms? in particolare quella di monkey island.

Regole messaggi