Discussione: Monkey Island 1 e 2 per Mac
- 28-07-07, 21:27 #1
Monkey Island 1 e 2 per Mac
Ciao a tutti,
ho intenzione di giocare ai mitici Monkey Island 1 e 2 sul mio nuovo Macbook Pro
Così ho fatto più o meno come facevo con il pc, ho scaricato ScummVM, l'emulatore per giocare ai vecchi giochi Lucasarts, e ho cercato di farli partire.
Ovviamente ho scaricato la versione per Mac OS, ma i giochi non riesco a szipparli o a installarli prima di poterli fare partire con ScummVm.
E poi Mac non riconsce i file .exe
Avete qualche consiglio?
- 29-07-07, 10:14 #2
È semplice!
Dal pannello di Scumm devi selezionare l'intera cartella del gioco e... il gioco è fatto
- 30-07-07, 16:20 #3
Aah,
scusate me la sono già cavata da solo!
Il problema era che io volevo installare Monkey sul mac e poi come dice Bluerom selezionare la cartella e giocare, ma così non si può perchè su mac non si possono usare i .exe.
Così ho copiato l'intera cartella di gioco già "installata" dal mio pc e l'ho portata sul mac e ora parte.
Così se c'era qualcuno con il mio stesso dubbio è soddisfatto.
Grazie comunque!
- 31-07-07, 20:12 #4Guarda che basta solo selezionare la cartella dove risiede "Monkey Island" dal pannello di "ScummVM" (anche se non è installato!) e il gioco funziona alla perfezione su Mac. Quindi non c'è bisogno di nessun pc.
Originale inviato da EmmeBi87
ciao
- 12-08-07, 15:04 #5
Io ho da qualche parte la versione Mac in italiano, però ci vuole Classic se si vuole evitare Scummvm
- 25-09-07, 10:44 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
cmq scummvm usa anche le installazioni PC.. io monkey island 3 lo uso dalla versione pc del gioco... mah
- 20-09-10, 11:57 #7Novizio
- Iscritto
- 09-10
scusate l'ignoranza una volta scaricato SCUMMVM dopodichè dove trovo le rooms? in particolare quella di monkey island.

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Ciao a tutti, ho fatto uscire questa sera FidoCadJ 0.24, che contiene...
FidoCadJ, disegnare schemi elettrici su MacOSX