+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21
    Nvidia 7600gt SLI
    Guest

Half Life su MacBook a questa velocità?

Half Life 2 on a Macbook at 1280*800
    http://it.youtube.com/watch?v=SgRq_ddLJbs

Macuser per scelta :D valle79 avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Como
    Com'è possibile cosa???

Avanzato
    Iscritto
    10-03
    immagino come sia possibile far girare half life 2 su un Macbook a quella risoluzione vista la scheda grafica integrata...

Ma non mi intendo di quei giochi... è uno tosto?

Cheers

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Farà 5 FPS massimi.

Nvidia 7600gt SLI
    Guest
    Essendo un modesto appassionato di videogiochi per pc , conosco l'esosità del motore grafico di half life 2 e essendo il macbook il mio prossimo acquisto guardando queste immagini vedo che si gioca decentemente ... ps: sempre gentile valle79 eh ?
    ps2oc.Mac osservando le immagini capirai che saranno almeno 15-20 fps ... cmq giocabile ...

Stilobita Phoenix86n avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Udine
    Se ti rispondi da solo ha senso porre domande?

Now Schrödinger's fan Cpu86 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Varese
    Citazione Originale inviato da Nvidia 7600gt SLI
    Essendo un modesto appassionato di videogiochi per pc , conosco l'esosità del motore grafico di half life 2 e essendo il macbook il mio prossimo acquisto guardando queste immagini vedo che si gioca decentemente ... ps: sempre gentile valle79 eh ?
    ps2oc.Mac osservando le immagini capirai che saranno almeno 15-20 fps ... cmq giocabile ...
    A parte che a 15-20fps vedresti lo sfarfallio. Il video poi e' realizzato con una fotocamera, che di solito campionano a 50-60hz.

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Al minimo per essere giocabile un gioco deve avere 30FPS, altrimenti lo vedi scattoso..

Alcuni addirittura dicono che la vera fluidità è oltre i 100FPS, ma mi sembrano piuttosto esosi..

HL2 è un gioco che usa il processore fino all'osso, e quindi hai bisogno di un buon potere di calcolo per farlo andare decentemente.
    I C2D 2Ghz e 2,16Ghz sono ottimi processori, ma hanno un bus ristretto (667Mhz contro i 1066 e 1333 degli ultimi usciti di fascia desktop) e una quantità di Cache minore (2 contro 4MB).

Io con il mio vecchio PC P4 3,4Ghz con una vetusta 5700LE a CSS faccio 50-70 FPS medi a 1280 se non c'è troppa gente, ma considera che mi sono fatto una CFG che elimina praticamente ogni dettaglio superfluo del gioco (tipo occhi dei personaggi che si muovono, pioggia, nuvole nel cielo, foglie delle palme, venature del legno, arricchimenti inutili della texture, shading antialias e HDR vari).

La mia 5700 sarà una scheda vecchia, ma ha i suoi 256MB GDDR2 (mi sembra GDDR2 ) di VRAM, e l'ho pure leggermente overcloccata..e non può confrontarsi con un MB con una GMA 950 con VRAM condivisa e impossibilità di overclock..

Il MB è un portatile, quindi non è chissà che per quanto riguarda il gaming, e per di più ha una GMA 950 integrata..

Al massimo arriverai a 30 FPS con qualche zombie in giro, ma se le scene diventano concitate arriverai a 10FPS secondo me..

Guarda qui http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2427&p=4

Prenditi un MBP 2,2 che è sicuramente meglio..

Nvidia 7600gt SLI
    Guest
    e io mi ero illuso di poter riuscire a giocare decentemente con il bookkino bianco ... a parte per il prezzo , il mbp ha una linea troppo windows ... magari spedendolo a colorware lo farei bianco .... mmmmmmmmmmmmmmh

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Doc.Mac
    Al minimo per essere giocabile un gioco deve avere 30FPS, altrimenti lo vedi scattoso..

Alcuni addirittura dicono che la vera fluidità è oltre i 100FPS, ma mi sembrano piuttosto esosi..

HL2 è un gioco che usa il processore fino all'osso, e quindi hai bisogno di un buon potere di calcolo per farlo andare decentemente.
    I C2D 2Ghz e 2,16Ghz sono ottimi processori, ma hanno un bus ristretto (667Mhz contro i 1066 e 1333 degli ultimi usciti di fascia desktop) e una quantità di Cache minore (2 contro 4MB).

Io con il mio vecchio PC P4 3,4Ghz con una vetusta 5700LE a CSS faccio 50-70 FPS medi a 1280 se non c'è troppa gente, ma considera che mi sono fatto una CFG che elimina praticamente ogni dettaglio superfluo del gioco (tipo occhi dei personaggi che si muovono, pioggia, nuvole nel cielo, foglie delle palme, venature del legno, arricchimenti inutili della texture, shading antialias e HDR vari).

La mia 5700 sarà una scheda vecchia, ma ha i suoi 256MB GDDR2 (mi sembra GDDR2 ) di VRAM, e l'ho pure leggermente overcloccata..e non può confrontarsi con un MB con una GMA 950 con VRAM condivisa e impossibilità di overclock..

Il MB è un portatile, quindi non è chissà che per quanto riguarda il gaming, e per di più ha una GMA 950 integrata..

Al massimo arriverai a 30 FPS con qualche zombie in giro, ma se le scene diventano concitate arriverai a 10FPS secondo me..

Guarda qui http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2427&p=4

Prenditi un MBP 2,2 che è sicuramente meglio..

Peccato che tu non possa guardare film al cinema o vedere la TV perchè scattose. I primi sono a 24fps e la seconda a 25fps (a meno che tu non stia negli USA).