Salve! Ho recuperato un vecchio ibook da un'amica che doveva disfarsene....ma funziona ancora una meraviglia...(solo che lei ha preferito un con windows vista...non pretendo di capire i microsoft friendly....)

cmq, durante la mia allegra vacanza in francia ho scoperto un mondo di veri mac friendly! immaginate che alla fnac c'è un'enorme sezione "MAC GAMES" e un angolino con quattro giochi per pc... è stato esaltante! Inoltre ho comprato un paio di giochi a prezzi davvero stracciati!

Trattasi di Diablo II + Expansion e The sims.

Torno a casa e, senza perdere tempo inserisco i dischi e...dramma...richiedono l'ambiente classic! (ho dimenticato di specificare che la mia amica aveva buttato i cd insieme alla scatola dell'ibook...e che il sistema era stato formattato in assistenza durante il "restauro": di conseguenza niente classic nè possibilità di installarlo...)

Per diablo non ho avuto problemi! Sul sito della Apple, nella sezione download è presente un fantastico "launcher" che bypassa quello del cd che cerca disperatamente os9, e avvia l'installazione.

Per the sims non ho avuto altrettanta fortuna purtroppo...

cerco disperatamente da un paio di settimane e l'unica cosa che sono riuscito a trovare (tra forum, apple downloads, e supporto aspyr) è una patch che aggiorna il gioco a "Carbon"...ma solo se questi è già installato...

Quindi ecco la mia domanda: qualcuno sa se esiste e dove posso trovare un luncher OSX per the sims?!

Vi ringrazio per tutta l'attenzione dedicatami...anche perchè se siete arrivati a leggere questo ringraziamento me ne avete dedicata davvero tanta :|!

Spero che riusciate ad aiutarmi!!

Kai