Discussione: Consiglio riguardo gioco
- 14-09-07, 10:09 #1
Consiglio riguardo gioco
Salve ragazzi !!!
Da poco più di un mese ho effettuato il cambio passando da pc a mac (Imac 20") e sono soddisfattissimo della scelta in tutti i sensi insomma come passare di botto dal medioevo al rinascimento. L'unico aspetto per cui tuttora preferisco il pc è per i giochi ma mi sono attrezzato subito con parallels però ho letto navigando che Bootcamp che sarà incluso in Leopard (ps. non vedo l'ora che arrivi) sia ancora più funzionale
ora vorrei porvi 2 domande:
1) E' possibile la coesistenza di parallels e bootcamp ?
2) Qual'è secondo voi il migliore per l'utilizzo di giochi per pc ?
grazie in anticipo per le vostre risposte
ciao Andrea !!!
- 14-09-07, 10:18 #2
guarda che bootcamp se vuoi puoi scaricarlo dal sito apple e installarlo anche ora, visto che è in release da parecchi mesi. Ovviamente è gratuito.
1) penso di si ma non ho mai provato visto che uso solo bootcamp
2) sapevo bootcamp perchè permetteva la piena compatibilità con la grafica 3D, non so se parallels ora faccia lo stesso
- 14-09-07, 10:22 #3
- 14-09-07, 10:24 #4
Bootcamp esiste come beta pubblica sul sito Apple; non è un programma per far girare windows, è semplicemente un'utility che prepara il Mac all'installazione di Windows e consente il Dual Boot.
Pertanto avviare il Mac con Windows "sotto" Bootcamp permette di avere un PC a tutti gli effetti, senza alcuna emulazione.
Parallels, invece, è un programma che fa girare in finestra Windows e, sebbene sia sempre in sviluppo, attualmente ha una gestione limitata di alcune risorse come la scheda video.
- 14-09-07, 13:39 #5
In teoria l'ultima versione di Parallels sfrutta l'accelerazione hardware. Ma non avendo provato a fare andare giochi su una macchina adeguata non so dirti se funziona e come.
- 25-09-07, 10:42 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
ancora non si riesce a usare 3d con parallels, cmq l'ultima versione gli ha dato un boost di stabilità e velocità veramente imponente