Discussione: The Sims 2 non funziona!
- 06-05-08, 13:37 #1Novizio
- Iscritto
- 05-08
The Sims 2 non funziona!
Salve a tutti
Ho comprato the sims 2, ma non riesco ad installarlo, anche seguendo la guida sul sito della Aspyr, dopo i filmati iniziali torna alla scrivania
Ho un macbook pro 17" con leopard intel (penryn) 4GB ram
la rpocedura che seguo è questa
copio la cartella The Sims 2 in Applicazioni
Lancio il gioco (che già da il problema di partire visualizzare i filmati e dare errore)
installo la path The Sims 2 1.0 Rev F patch
lancio il gioco ma da sempre l'errore
sbaglio qualcosa?
- 07-05-08, 08:14 #2Novizio
- Iscritto
- 05-08
Nessuno mi sa dare qualche consiglio?
E' possibile che non ci sia verso di installare questo gioco e debba ripiegare sulla versione windows?
- 01-07-08, 17:10 #3
non so se posso aiutarti, ma ti dico la mia esperienza:
ho comprato the sims 2 originale x la mia ragazza che ha un macbook novembre 2007, i primi con la x3100.
Per farlo andare ho dovuto:
-installare il gioco
-installare le ultime patch prese da apimac. La revF e mi pare un altra.
Non ho avviato il gioco prima di aver installato tutto.
Purtroppo non so essere più preciso perché l'ho fatto mesi fa, ma posso dirti che la mia ragazza da sola non ci era riuscita (anche lei riceveva errore)
Cmq continuo a seguire il 3d e cerco di darti una mano.
Per ora fossi in te disinstallerei TUTTO (guarda anche nella library nella tua home se c'è qualcosa in application support, preferences, caches ecc.) e ripartirei da capo.
Ora vedo se riesco a ricordarmi quali sono le patch che ho installato.
Ciao
- 07-07-08, 08:52 #4Novizio
- Iscritto
- 05-08
Grazie tante, mi pare che ho provai anche come dici tu, ritento comunque anche per togliermi tutti i dubbi
- 07-07-08, 09:08 #5
prova ad installare il gioco (dopo aver ripulito tutto da precedenti installazioni) e poi mi pare io abbia usato questa:
http://www.macgamefiles.com/detail.php?item=18775
Fammi sapere,
Ciao
- 07-07-08, 16:34 #6
- 30-05-09, 19:53 #7Novizio
- Iscritto
- 09-07
anche se il 3d è un po' vecchio, lo riapro perchè ho un problema simile. Ho comprato the sims 2 e l'espansione university, ma il primo si installa senza nessun problema, invece l'espansione non riesco proprio ad installarla. Mi da un avviso che dice che il processore non è adatto (ho un imac intel con leopard) e poi, quando vado a installare la patch rev. 1.1 A (consigliata anche dal sito della Apple e dall'Apple store) mi appare un altro avviso che dice che non l' espansione è installata in maniera scorretta. Ho disinstallato tutto e reinstallato tutto 3 volte ma niente.
C'è qualcuno che sa come aiutarmi, prima che restituisco l'espansione al negozio per incompatibilità?
Grazie infinite.
- 30-05-09, 19:54 #8Novizio
- Iscritto
- 09-07
correzione : ...mi dice che l'espansione non è installata in maniera corretta...