Discussione: Quale Mac per giocare?
- 19-06-05, 16:50 #1
Quale Mac per giocare?
Ciao a tutti, vorrei sapere quale Mac, quale scheda grafica e qualcos'altro possa servire per giocare bene con un Mac.
Io vorrei vendere la mia PS2 per poter usare il Mac per far tutto, non sono un accanito giocatore, ma preferirei avere una macchina unica per fare tutto.
Inoltre ci sono i giochi, dove posso trovare una lista completa o almeno i migliori?
Grazie mille ciao
- 19-06-05, 17:05 #2
- 19-06-05, 17:34 #3
Originale inviato da Luca®
quanto potresti guadagnare dalla vendita della play ora che praticamente te la danno regalata...no no io me la tengo la mettero nel museo delle cere..un giorno
- 19-06-05, 17:36 #4
Non ti conviene: continua a giocare sulle console e a lavorare sui Mac
- 19-06-05, 17:44 #5
il confronto ps2-mac non regge, ovviamente. in ogni caso, con un imac oggi giochi a tutto decenemente (ivi compreso dum3). se vuoi guardare un po' al futuro, cerca un pmac dual "d'occasione"
- 19-06-05, 17:46 #6
Altrimenti i nuovi iMac G5 da 2GHz non sono maluccio ci si riesce(pur sempre con molte limitazioni) a giocare a Doom3! Altrimenti come dice Kallo un PowerMac dual con una buona scheda video(ma inizia a costare poiveramente tanto).
- 19-06-05, 17:58 #7
Oltre al processore sarà importante anche la scheda video. Al momento ho una ATI RAdeon 9600XT 128MB, può andare bene o meglio cambiare?
Dove trovo una lista dei giochi per Mac?
Ciao grazie
- 19-06-05, 18:03 #8
Si va bene!
cmq: http://www.apple.com/games/
- 20-06-05, 11:12 #9Ciao, ti posto pari pari la risposta che ho dato in un thread precedente simile a questo (naturalmente e' sempre un'opinione personale ).
Originale inviato da Luca®
Per iniziare, penso siate tutti daccordo, nel pensare che comprarsi un computer (che sia Mac, Windows o altro) per giocare, non sia una mossa molto furba.
Credo che qualsiesi console di ultima generazione permetta di avere piu' o meno il massimo che si possa desiderare dal punto di vista videoludico a costi molto, ma molto, ma molto piu' contenuti (come gia' scritto, anche se la potenza bruta di un PC maxipompato puo' essere superiore, la differenza la fa' il sowtware scritto appositamente e ottimizzato, per non parlare poi ad esempio della creativita' e della magia che si possono trovare solo nei gioch di myamoto x Nintendo).
Scegliere una o l'altra , e' certo un fatto di gusti personali, anche se io consiglierei a tutti di provare il CameCube e i suoi capolavori : MetroidPrime , F-zero , Zelda, Pikmin, ResidentEvil4 ecc.... solo uno di questi titoli giustificherebbe la spesa (99euro) per acquistare la console.
In conclusione, capisco che chi abbia gia' un computer, lo voglia usare anche x giocare, ma credo che comprando una console, si ottengano sempre risultati migliori e maggiore "appagamento".
bYE