+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Esperto
    Iscritto
    10-08

configurazione migliore per giocare

avrei una domanda da porvi ma non so se la sto facendo nel posto giusto, chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa.
    cmq la domanda è questa:
    per giocare è meglio avere più core a disposizione oppure una maggior frequenza???
    qualcuno mi sa rispondere?? io non ci capisco più niente!! eheh
    grazie a tutti
    ciao

Esperto
    Iscritto
    04-08
    rispondere e' difficile,infatti e' chiaro che a seconda del gioco del periodo tecnologico software/hardware ..ecc ... possono cambiare di volta in volta i fattori

innanzitutto .....
    dipende dai giochi e dal tipo di giochi se sfruttano il multiprocessore o multicore

la frequenza ( ATTENTO a parita' di architettura costruttiva del processore ) e' ovvio che e' importantissima ..

ma forse la confusione nasce qui'
    su quali giochi e' piu' "importante" il processore
    ... i simulatori si appoggiano da sempre tantissimo hai processori ....
    ad es.... empire total war seppur e' graficamente molto spinto, http://www.totalwar.com/
    e' molto processore dipendente( in questo tipo di giochi oltre il supporto multicore o multiprocessore,la frequenza e' importantissima ),rispetto altri giochi dove la scheda video e l'elemento FX,.... e' principale e fondamentale .....

( comunque ... frequenza,multicore,scheda video ecc... va visto gioco per gioco )

che tipo di giochi ti piacciono ?

P.S.
    il digitale e' un mercato che si evolve in continuo,chiaro che quello che e' oggi domani puo' essere rimesso in discussione .......
    Ultima modifica da briciola.bixio il 24-03-09 alle ore 22:00

Esperto
    Iscritto
    10-08
    graie briciola sei stato molto chiaro, cmq gioco agli fps, come call of duty, ai giochi di guida e in generale a: assassin's creed, doom, need for speed, crysis e giochi di questo genere.
    è che sarei intenzionato ad aquistare un mac pro che userei anche a questo scopo e non so quale modello scegliere(quad core o doppio quadcore).
    grazie
    ciao

Esperto
    Iscritto
    04-08
    e' da un'anno che non ci gioco ma la consol per gli fps e' il top...... e poi il live della xbox360 e' un'esperienza unica.....

hai mai provato la xbox e il suo live ?

Esperto
    Iscritto
    10-08
    xbox si live no.
    ho provato fps anche in live su play 3 e devo dire che è già molto bello però non ho i soldi per comprare oltre al pc anche una console. oltre tutto se comprassi, ad esempio, una play 3 dovrei cambiare anche il mio vecchio televisore crt con uno nuovo per sfruttarne appieno le prestazioni.
    per ora dovrò accontentarmi e giocare su pc.
    da quello che mi hai detto forse è meglio il quad a 2.66, almeno fino all'uscita di SL.
    cmq ci penserò ancora 1 po'
    ciao