Discussione: Sims 3 e Time Machine
- 06-06-09, 08:59 #1
Sims 3 e Time Machine
Ciao a tutti,
volevo aprire questo thread per portare all'attenzione di tutti un conflitto piuttosto strano.
Mia sorella, dopo mesi di attesa (ha ordinato la collector edition credo a marzo!), ha finalmente avuto tra le mani il bel cofanetto con tanto di penna USB da 2 GB con la custodia a forma e colore di smeraldo (simbolo del gioco). Bene, arriviamo al dunque: dopo l'installazione sul mitico iMac dotato di Ati 2400 pro, andata a buon fine, gioca una serata senza problemi. Stamattina, invece, sembrava continuare a dare lo stesso problema: non riconosceva il disco come originale, e faceva chiudere tutto. Dopo un'ora persa (di studio...lunedì ho anatomia II, sigh!), in un forum ufficiale salta fuori l'incompatibilità che vado a segnalare: bisogna, prima di lanciare il gioco, spegnere Time Machine. Fatto questa prova, il gioco sta andando (ed alla grande, direi!) do ore, senza crash di alcun tipo.
Secondo voi, perché tutto questo? Grazie per avermi dato un po' di svago mentale, ne avevo proprio bisogno di questo spazio
- 06-06-09, 09:12 #2
Guarda: io uso TM ma lo tengo spento e dò manualmente il bkp un paio di volte al giorno, perchè altrimenti mentre uso FCS o altre cose pesanti (vedi Aperture) dà noia. SIMS3 l'ho installato solo ieri sera e guardato per pochi minuti, aspettando il we ma chiaramente non mi sono potuto accorgere del problema. Sarà interessante sapere il motivo tecnico. Piuttosto non ho ben capito quando dici "non riconosceva il disco", quale?
- 06-06-09, 09:22 #3
In questo senso: sebbene il disco fosse inserito nel tray, mi dava un messaggio come se io non l'avessi messo, o lo riconoscesse come non originale...
Non c'è neanche da sottolineare come io aborrisca il software pirata, naturalmente: tutto l'ambaradan è qui, bello come il sole
- 06-06-09, 11:34 #4
AGGIORNAMENTO: si è ripresentato lo stesso problema
ho scritto all'assistenza clienti di EA, non mi sembra che sia propriamente una bella cosa... Il supporto ottico va benissimo, eppure mi dà l'errore "impossibile verificare che il supporto ottico di the sims 3 sia originale"... Non so che pensare...
- 06-06-09, 12:03 #5
Personalmente ho constatato che và inserito PRIMA di lanciare il gioco; se lo fai dopo che ti ha detto che non l'ha trovato devi per forza chiudere/aprire.
- 06-06-09, 12:21 #6
Be', dai, ti prego, non mi prendere per così newbie, per favore...
Grazie, comunque...molto strano, poi, che dopo una decina di tentativi sembra essere andato nuovamente...boh, ho scritto alla EA dicendomi non proprio contento del porting visti questi problemi, staremo a vedere...
P.S.:mio fratello non si convince che il gioco possa essere installato solo su una macchina: mi scrivete per cortesia che è così, per lo meno se ha una fonte ufficiale si convince...grazie mille!
- 18-06-09, 16:47 #7
Approfitto del topic su The Sims 3 per chiedervi un chiarimento.
Ho installato oggi il gioco ma ho notato che la grafica non è assolutamente come me l'aspettavo.
Premetto che di schede grafiche non ci capisco niente, ma avendo un Imac di appena due mesi (modello base con NVIDIA GeForce 9400M) pensavo di starci dentro alla grande, e invece certo, non si vede da schifo, ma neanche bene, i bordi sono squadrettati, la definizione lascia a desiderare...
I requisiti minimi sono:
ATI X1600 o NVIDIA 7300 GT con 128 MB di memoria video, oppure Intel integrata GMA X3100.
e nell'elenco delle schede supportate c'è anche la mia, quello che vorrei capire è quale scheda dovrei avere perchè il gioco si veda perfettamente, se è questo il problema.
- 18-06-09, 17:50 #8
Come hai messo le impostazioni video? Di base le dava anche a me scarsine, è bastato modificarle dal menu di scelta della città/famiglia.
Facci sapere!
- 20-06-09, 18:51 #9
Dovevo solo adattare la risoluzione del gioco a quella del mio monitor 20". Ero convinta che il gioco si adattasse in automatico quindi non ho preso in considerazione quel problema.
Meglio così!
- 07-07-09, 07:40 #10Assiduo
- Iscritto
- 09-05
da anche a me quel problema e non riesco proprio a capire. Ho provato a scaricare dal sito della Apple il firmware aggiornato 1.3 per il Mac Book, ma al momento dell'installazione dice che non è necessario.
Ho mandato un email all'assistenza e consiglia di aggiornare il firmware (fatto), di pulire il dvd originale (fatto), di assicurarsi che il lettore in lettura si double layer, il mac book ha circa tre anni, dove lo vedo se è double layer?
grazie per l'attenzione!