Discussione: Starcraft vs Hamachi
- 26-06-09, 00:08 #1
Starcraft vs Hamachi
Ciao a tutti, ho recentemente deciso di tornare a giocare a starcraft, quando usavo un pc con hamachi potevo fare lan con i miei amici a distanza, migrato a mac che faccio? ho provato hamachix mi collego a una rete, ma su starcraft non vedo la partita fatta dal mio amico (ne lui la mia), allora ho provato ad installare hamachi da terminale, stessa cosa (ho disattivato il firewall ed entrambi abbiamo fastweb)
qualcuno ha risolto il problema?
mille grazie
- 26-06-09, 06:15 #2
Usa battlenet e usa una password per entrare nel gioco fra te e i tuoi amici solamente...
- 26-06-09, 09:32 #3
è una soluzione, grazie, e volendo fare una lan invece? su windows mi ricordo che avevo trovato lo stesso problema in origine e poi ho trovato nel pannello di controllo un opzione dove mettere in priorità le connessione, ho messo prima hamachi e poi la mia connessione a fastweb e da li starcraft ha visto le partite, su mac non c'è nulla di simile?
- 26-06-09, 13:24 #4
Non ho mai provato in lan e non ho ben capito la tua configurazione. La priorità delle reti o schede di rete dipende dall'ordine in cui sono mostrate nelle preferenze di sistema, cambia l'ordine e sei a posto.
- 26-06-09, 15:42 #5
in che senso non hai capito la mia configurazione?
2 computer fastweb, uno mac e l'altro pc, su una lan virtuale creata con hamachi
prima col pc usavo la proprità delle connessioni nel pannello di controllo per dire dove cercare prima la partita e mettendo quella di hamachi per prima cercava li, con mac non ho capito che fare, nelle preferenze di sistema come modifico le priorità? (in osx ovviamente)
- 26-06-09, 16:06 #6
Io non so neanche come funziona sotto osx hamachi, però la priorità delle varie reti è ottenuta con una voce del menù sotto all'iconcina dell'ingranaggio nel pannello Reti delle pref di sistema.
- 27-06-09, 08:51 #7
il fatto è che hamachi non appare sotto network, quando lo apro mi dice che ho airport attivo e bluetooth ethernet e firewire non attive
- 15-03-10, 13:27 #8Novizio
- Iscritto
- 03-10
Io ho lo stesso problema...ma non credo dipenda da hamachi perché ho provato anche tramite connessione con cavo incrociato e mi da lo stesso problema...io usavo command conquer 3 ma il problema è identico...credo ci sia qualcosa da settare nel mac ma non so nemmeno io cosa...ho provato di tutto...