+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 25
    Novizio Rossano avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Bologna

TomTom 510 e Mac OS x 10.4.9

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Il mio problema è il tt510 che non viene visto dal mio IMac e da TomTom Home 1.5 ( ultima versione appena scaricata da tomtom.com ) ho provato in titu i modi, ma il tt510 chiede se collegarsi al computer e dopo risposta affermatica il tthome dice che nessun apparato è collegato. Quello che mi sorprende che su un pc windows funziona perfettamente.
    Aiuto...

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Ho il tuo stesso TomTom e lo stesso sitema operativo, mi funziona tutto correttamente tranne il TomTom "virtuale", che ancora non è implemetato per Mac OS. Ma non te lo monta come disco esterno? Chi è che dice nessun apparato collegato?

Saluti

Marco

Novizio Rossano avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Bologna
    No, il mac non lo monta come disco esterno. Il tom tom home dice che non rileva dispositivi compatibile, nemmeno facendo eseguire una ricerca manuale dei navigatori. Insomma il Mac proprio non lo vedi il tom tom, anche se quando connetto la porta usb (che funziona correttamente con alti dispositivi) il tom chiede se deve collegarsi al computer.

Grazie Ross

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Anch'io ho lo stesso S.O. e lo stesso TomTom e non ho nessun problema. Molto strano...
    Hai provato a riparare i permessi e riavviare tutto?

Novizio Rossano avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Bologna
    Ho provato a riparare i permessi, ma nessun effetto positivo. Il mac non vede il tomtom e non monta la sd interna come disco. Mah.....

MacAddicted etrigan avatar
    Iscritto
    05-06
    E' un problema dovuto all'ultimo aggiornamento di mac os x (10.4.9) sui mac con processore intel.

Ho lo stesso identico problema e ho scoperto che la vicenda è stata ampiamente discussa anche sul forum ufficiale apple.
    http://discussions.apple.com/thread....0339&tstart=60

Problemi simili sono stati riscontrati anche con alcuni dischi esterni.
    Per chi ha un iMac pare che il problema sia risolvibile collegando il TomTom alla presa usb della tastiera. Mentre alcuni utenti con un MBP dicono di aver risolto il problema collegando il navigatore ad un hub usb 1.0.
    La soluzione più accreditata è il downgrade del Sistema Operativo alla versione 10.4.8 in attesa di una successiva patch.

Io non ho avuto modo di provare alcuna di queste soluzioni, quindi prendetele con beneficio d'inventario. Al momento sto usando un pc winzozz che funge da muletto, in attesa che mamma apple fornisca qualche correzione al problema.

Ciao =)

Novizio Rossano avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    Bologna
    Grazie a tutti. Come soluzione finale, ho restituito il tomtom al negozio e ho acquistao altro......
    anche perchè il software e le mappe del tomtom sono una bella ciofeca (verificato in una intera giornata di viaggio

Assiduo
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    porc... averlo letto prima sto 3d!!!

E' tutto il giorno che sto smadonnando ma il mio MBP non vede il tomtom 910 nemmeno se gli metto gli occhiali.

Avviando xp con Bootcamp invece nessun problema.

Speriamo in una patch.

Ciao

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    per dovere di cronaca il mio TT510 funziona benissimo sia su imac 24'' C2D che su MBP C2D. SO 10.4.9

Assiduo
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da paolametro
    per dovere di cronaca il mio TT510 funziona benissimo sia su imac 24'' C2D che su MBP C2D. SO 10.4.9
    Beata te, sembri essere la prima ad affermare il corretto funzionamento del TT su MBP con s.o. 1.0.4.9., amenoche tu non stia utilizzando un hub 1.1

Come già scritto da etrigan, che tra l'altro ringrazio x la segnalazione se ne discute anche qua:

http://www.tomtomforums.com/showthre...highlight=macs

ciao