+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Globalsat GH 615B

Novizio
    Iscritto
    08-07

Globalsat GH 615B

Buone cose a tutti.

Non essendo un utente Mac, mi sono iscritto per fornirvi qualche informazione sul prodotto in oggetto, sperando di farvi cosa gradita.

A tale scopo vi riporto la recensione che ho inviato qualche giorno addietro al sito "orologiando.com":

<<Qualche tempo fa avevo postato qualche notiziola su un "padellone" satellitare che mi sembrava particolarmente conveniente. Era il Globalsat GH 615 (fabbricato in Taiwan) disponibile in due modelli B ed M, rispettivamente senza e con cardiofrequenzimetro.

Ho acquistato il B al prezzo di circa 135 euros tutto compreso da expansys.it, e oggi l'ho portato a spasso per la prima volta. Direi che, a parte il gatorade, fornisce tutte le informazioni possibili allo sportivo dilettante "di superficie", sia esso passeggiatore, alpinista, ciclista, corridore,maratoneta o podista.

Vi dice, oltre naturalmente a ora e calendario perpetuo, dove siete stati (compreso le variazioni di quota altimetrica), a quanto avete viaggiato, quante calorie avete consumato, quanto ci avete messo, se state andando troppo forte o troppo piano rispetto alle vostre previsioni, e parecchie altre cosucce. Se vi fermate per fare un bisognino si ferma anche lui, nel senso che interrompe la rilevazione spazio-temporale. Quando avete finito riparte anche lui, con un allegro trilletto. Arrivati a casa potete collegarlo al computer e vedere su Google map o earth il tracciato dei vostri spostamenti. Se siete in un posto che non conoscete vi riporta al punto di partenza con un'approssimazione inferiore ai 5 metri, a patto che l'abbiate tenuto acceso durante la sgroppata, ovviamente.

Pur avendo dimensioni ragguardevoli, una volta indossato non vi accorgete neppure di averlo al polso, essendo l'oggetto leggero ed ergonomico.

Va detto, d'altra parte, che i sei tasti operativi sono piuttosto duri da premere (evidentemente per evitare che si azionino da soli durante gli scuotimenti), e che può capitare accidentalmente di pigiarne due assieme, dato che sono sistemati specularmente sui due lati. Ma è facile trovare dei trucchi di manipolazione per evitare quest'ultimo inconveniente. E' chiaro inoltre che il nostro è alquanto affamato di elettroni, ma a "tutta manetta", e cioè usando tutte le funzioni (compreso la correzione Egnos) ad esclusione dell'illuminazione, la carica dura attorno alle 7 ore. Dopo di che lo si può ricaricare collegandolo alla USB del computer, oppure al caricabatterie fornito in dotazione.

Che dire di più? Se pensate che il dispositivo vi possa interessare date un'occhiata a questa paginetta:

http://www.expansys.it/p.aspx?i=149007

Ah, un'ultima cosa: se lo ordinate dovete avere un po' di pazienza, perchè parte dall'America, arriva in Francia, e di là lo fanno rimbalzare in Italia. Il corriere, comunque, è efficiente e rapido. Attualmente è disponibile solo su ordinazione. Questo presumibilmente vuol dire che gli esemplari esistenti in Europa a quel prezzo sono stati tutti succhiati.>>

In aggiunta a quanto sopra riportato, vi invio il link al sito del produttore, per ulteriori dettagli:

http://www.globalsat.com.tw/eng/prod...l_00000092.htm

Novizio
    Iscritto
    12-09
    Ciao, sono passati 2 anni dal tuo post ma la cosa mi interessava e ho letto con interesse, non sono però riuscito a capire se esiste compatibilità con mac. Hai qualche notizia in merito ?
    Grazie ancora.

Regole messaggi