Discussione: Tomtom 6 + Nokia N73
- 28-08-07, 22:48 #1
Tomtom 6 + Nokia N73
Salve a tutti,
vorrei sapere se qualcuno può spiegarmi come installare il programma Tomtom 6 sul mio cellulare (N73), considerando il fatto che il suddetto programma è stato scaricato sul mio Mac (MacBook 2 Ghz Intel Core 2 Duo), e che l'unica connessione possibile con il cellulare è quella tramite Bluetooth.
E' impossibile, bisogna scaricare una versione specifica per Mac, o sono del tutto incapace io?
Ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato in rete (tutte per PC) cercando di districarmi, ma i file che ho trasferito sul cellulare rimangono in gran parte illeggibili, inoltre non ha creato le cartelle come avrebbe dovuto, ma ha semplicemente copiato tutti i file in un'unica cartella da me creata.
Grazie e ciao
M.
- 28-08-07, 23:59 #2
Dal sito nokia scarica Nokia Multimedia Transfer per Mac... E' l'equivalente del Nokia Pc Suite così puoi trasferire tutto il programma Tom Tom sulla memoria del telefono via USB...
- 29-08-07, 18:17 #3
Quindi l'unico problema dovrebbe essere che ho utilizzato il bluetooth invece del cavo USB?
Perchè il Nokia Transfer è il programma che ho effettivamente utilizzato per trasferire i file, però tramite bluetooth, e non tramite cavo USB.
Però mi sembra strano che cambi qualcosa...
In ogni caso appena trovo il cavetto ci provo, poi ti saprò dire.
Grazie mille.
M.
- 30-08-07, 16:26 #4
Niente da fare.
Anche utilizzando il cavo USB non è cambiato nulla: la maggior parte dei file risultano non supportati, e l'unico .APP che c'è si riferisce a MAC OS 9, che io non posso aprire non avendo l'ambiente Classic.
In ogni caso non credo che sia questo il problema.
Probabilmente il programma che ho è quello esclusivamente per Windows.
Se comunque qualcuno fosse riuscito ad installare TOMTOM 6 da Mac è pregato di contattarmi.
Giusto per confermarmi che non è solo colpa mia...
Grazie
M.
P.S.: una cosa buona però l'ho trovata: FONELINK. Molto, ma molto, meglio di NokiaTransfer.
- 30-08-07, 16:45 #5
Scusa ma il Tomtom non devi installarlo sul mac... E' un programma sis per symbian...
- 31-08-07, 11:08 #6
Mi cito:"Se comunque qualcuno fosse riuscito ad installare TOMTOM 6 da Mac è pregato di contattarmi."
DA Mac, non SU Mac.
Forse non mi sono spiegato bene: intendo l'installazione di TOMTOM 6 sul cellulare utilizzando il Mac.
Comunque sto perdendo le speranze...
M.
- 31-08-07, 11:19 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sto aspettando che mi arrivi il TomTom 6 per il mio Treo e lo installerò sicuramente dal Mac, anche perché non ho altri computer. In rete ho trovato molte persone che lo hanno installato dal loro mac senza problemi caricando le mappe tramite il TomTom Home per Mac. Ti da dei problemi il TomTom Home?
Originale inviato da CREMA74
- 01-09-07, 19:44 #8
Ad essere sincero non so se si chiami "Tomtom Home", perchè le varie versioni che ho scaricato parlano piuttosto di "Tomtom 6" o "Navigator"...
Spero di aver chiarito meglio in cosa consiste il mio problema:
ho diversi programmi "scaricati" e non riesco, tramite Mac, ad installarli sul mio cellulare, perchè in nessun sito sono riuscito a trovare qualcuno che l'avesse già fatto: i numerosissimi forum, tutorial etc. che esistono sull'argomento, parlano esclusivamente di PC e Windows, ma ovviamente la procedura (e forse anche il programma stesso, e questo me lo potrai eventualmente confermare anche tu) non è la stessa, non funzionando, per esempio, i file .EXE su MAC OS X.
Scusate ancora se non sono stato molto chiaro, ma in parte non ho voluto esserlo, non sapendo con esattezza quale sia la politica di questo sito nei confronti di "muletti" vari...
Ciao e grazie ancora
M.
- 05-09-07, 09:52 #9
Io ho installato tomtom 6 su N73,devi solo passare tutto il programma sulla scheda di memoria del cellulare (io ho usato un lettore di SD USB) e poi,dopo aver inserito la mini sd nel telefono devi andare (se non ricordo male) su strumenti,gestione file e cercare l'eseguibile del tomtom,ci clicchi con il "capezzolo" del nokia e ti si installa
- 25-09-07, 09:43 #10Novizio
- Iscritto
- 09-07
confermo come detto sopra usa un lettore di card normalissimo per mettere i dati