Discussione: consiglio navigatore..
- 10-12-07, 20:15 #1
consiglio navigatore..
quali sono le caratteristiche da ricercare in un buon navigatore?
consigliate modelli o marche?
vorrei un navigatore, per sfruttarlo per roma, raccordo e autostrade.. mappe italia.. europa non mi interessa, in caso preferisco perdermi! se ci sono bene, se non ci sono non male!
deve giusto segnalare traffico e autovelox (
) .... il traffico penso sia possibile solo per le strade principali, o no?
un mio amico mi ha consigliato di vedere il SiRF Star III e la correzione WAAS/EGNOS ...
mi fido del mio amico, anche se non so a cosa corrispondono!
pensate ad altro?
ditemi voi, grazie.
- 11-12-07, 14:06 #2
Becker Traffic Assist
Ciao,
anche a te (visto che l'ho già fatto precedentemente sempre su questo forum)
consiglio il BECKER TRAFFIC ASSIST 7926.
Provo un pò a spiegartene le caratteristiche più interessanti:
- innanzitutto ha uo schermo grande (touch sceen LCD da 3,5 pollici) cosa fondamentale
- è compatto (170gr x 1,9 centimetri di spessore) perciò è uno dei modelli più comodi da usare anche a piedi, in moto, in bici... (può sempre servire, io x esempio lo uso anche quando giro per città europee da bravo turista)
- ha le mappe video in 3D, quindi è molto più facile orientarsi e seguire il pecorso...
- ha circa 300 POI in memoria: sono dei punti di interesse già in memoria quindi facili da trovare.
- ha il sistema TMC-RDS: attraverso il satellite riceve le informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico e ricalcola automaticamente il percorso migliore per evitare code e ingorghi
- anche se dici che non ti interessa (ma fidati è molto utile) ha la cartografia già inserita di tutta Europa!
- ha la mappa di tutti i velox d'europa (anche di Roma vai tra..)
- ha lettore di MP3, visualizzatore di video e immagini, presa USB e bluetooth..
insomma ci manca solo che faccia anche il caffè...!
Al di là dei pregi tecnici, per esperienza (io viaggio molto per lavoro) ti assicuro che becker fa dei navigatori ottimi. Anche se sbagli strada ricalcola il percorso in un attimo grazie al processore da 4000 MHz, evita il traffico, ha una schermata intuitiva e facile da usare ed è pure esteticamente figo
...prova ad andare su www.mybecker.com se vuoi altre info, e poi così puoi dare un occhio anche agli altri modelli, ce ne sono di migliori ma anche di più semplici...
Un saluto
- 11-12-07, 15:18 #3
avevo letto la precedente discussione.. e avevo visto che consigliavi questo, e già avevo il prezzo, e infatti andava bene..
solo volevo sapere anche se devo vedere altre caratteristiche, che ne so canali o altro...
ti ringrazio.. quello cmq fa anche per me!
- 11-12-07, 16:24 #4
io ho usato il software tomtom (su un palmare, ma cambia poco) e l'ho trovato di una facilità disarmante...
ti consiglio quindi di dare un occhio anche a www.tomtom.it
almeno per confrontare caratteristiche e prezzi
ho sentito parlare bene anche degli avmap, ma non ho avuto modo di provarne
- 12-12-07, 14:58 #5
Hey!
dai un occhio in rete xchè a quanto pare per natale se compri un Becker Traffic Assist 7827 o 7928 ti regalano un weekend per due persone in un Marriott Hotel... non male...
Il primo (7827) è molto simile al 7927 che ti ho consigliato prima, se non meglio (ha praticamente le stesse features, caratteristiche...)...
tra l'altro leggevo su mybeckr.com che il ricevitore gps è quello che chiedi, il Sirf Star III...
Ciao
- 12-12-07, 15:18 #6
Sul Becker: se lo attacco al mio Mac, lo vedo? Posso aggiungerci dei POI in maniera semplice? Il software c'è per OS X?
- 12-12-07, 19:42 #7
- 12-12-07, 22:08 #8
Visto che siamo in tanti ad essere incuriositi dai navigatori, ma non tutti li conoscono, perchè non aprire un sondaggio su qual'è il navigatore preferito?
poi ognuno motiva il suo
Per esempio
1. Tom Tom
2. Garmin
3. Navman
4. Becker e Navigon (stesso sw)
5. Altri
Che ne dite? A qualcuno può interessare?
Inoltre resterebbe sempre un punto di riferimento per tutta la sezione,
- 13-12-07, 06:56 #9
il sondaggio dovrebbe riguardare anche i modelli!
io ora sto cominciando a vedere un pò di caratteristiche.. altrimenti non saprei niente!
non vorrei però che la maggior parte conosce il tom tom , e vota quello no per quello che ti dà, ma perchè è stato il primo ed è il più noto!
però se si motiva la propria scelta, per me va bene...
- 13-12-07, 14:40 #10
sto vedendo le diverse aziende con pro e contro...
cmq il servizio autovelox è automatico, o bisogna aggiornarlo sempre?
in caso a pagamento?
ma quelli mobili li vedono?
ma abbonamento anche per il traffico?