Discussione: Garmin POI Loader per Mac
- 06-01-08, 12:58 #1
Garmin POI Loader per Mac
Ciao a tutti!
Ci sono utenti Mac che hanno Garmin? Sicuramente sì. beh, io ho uno Zumo 550, ed ogni volta che devo caricare i POI accendo il vecchio scassone e carico i .csv che mi interessano. Sul sito Garmin c'è il POILoader per mac, e la spiegazione recita:
Ora, io ho installato il programma, ma mi chiede solo la cartella dopo di che mi carica TUTTI i POI senza chiedermi la distanza/velocità a cui avvisarmi.POI Loader allows you to load custom points of interest into your unit. The input files can be downloaded from the internet or you can create your own. With POI Loader, you can configure the unit to alert you when you are within a certain distance of a point or if you are driving over a certain speed near a point; perfect to warn you about upcoming schools zones, red lights and speed cameras. The unit will also allow you to search for and navigate to the loaded points of interest.
E nelle specifiche che ho riportato invece dice che dovrebbe fare il contrario. Volevo sapere, sono solo io?! Ho un MacMini, + tardi provo sul MacBook, ma non credo cambierà molto.
Non uso i file .gpi perchè io voglio caricare i POI che dico io, usando il navigatore principalmente in moto.
- 07-01-08, 14:53 #2
anche sul MacBook la stessa identica cosa.
Esiste un programma per convertire i .csv che dico io in file .gpi, indicando anche la distanza a cui avvisare?
- 07-01-08, 18:07 #3
Non so aiutarti, ma avendo un Garmin Nüvi 250, resto sintonizzato su questa lunghezza d'onda
- 09-01-08, 09:25 #4Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
A me il POIloader non funziona.
Devo copiare manualmente tutto il blocco all'interno della cartella POI del Nuvi250.
Così mi trovo attivi anche POI che non mi interessano e non posso modificare gli avvisi.
Oppure invece di scaricare POIitalia, scaricare ed installare POI per argomenti.
Ma comunque non posso modificarne i settaggi ...
HELP!
- 09-01-08, 10:09 #5
a me almeno il poiloader funziona, e carica solo i POI che tengo nella cartella. Mi dovrò arrendere e usare lo scassone ancora ... che barba...
- 11-01-08, 10:22 #6Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Qui ho trovato alcune cose interessanti sulla gestione dei POI/PDI.
- 04-02-08, 10:38 #7Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Su indicazione di un responsabile Garmin consultato tramite il contatto del loro sito, ho scaricato la versione Beta del nuovo Poi Loader x Mac.
E' in inglese ma ci sono tutti i settaggi della versione x Win:
http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=3751
- 25-02-08, 22:13 #8