Discussione: Tom Tom Home, il Mac e le cartine
- 29-01-08, 08:44 #1
Tom Tom Home, il Mac e le cartine
Vorrei fare una segnalazione che potrebbe essere utile ai possessori di TomTom che intendessero acquistare cartine o riscontrassero problemi di gestione tramite Mac di modelli acquistati recentemente. Io da circa un anno uso il TomTom XL Europe, che ho sempre gestito senza problemi col mio PB tramite TomTom Home 1.5. Ho deciso di prendere l'ultima mappa disponibile (versione 7.10) e tramite il suddetto software l'ho comprata, scaricata e installata. Con grande sorpresa, però, ho notato che la mappa era rimasta la stessa di prima.
Pensando a un mio errore mi sono scornato col TomTom per un paio di giorni prima di decidere di contattare l'assistenza. Bè, la spiegazione è stata molto più semplice di quanto pensassi: TomTom Home 1.5 non è in grado di gestire le ultime versioni di mappa, per quelle è richiesto l'uso di TomTom 2.1... che però esiste solo per Win.
L'1.5 per funzionare funziona, ma offre solo i servizi di aggiornamento software e altre piccole cose. E a chi compra una cartina, non riconoscendo le più recenti, offre quelle vecchie.
Il problema è stato superato, l'assistenza si è dimostrata molto disponibile e stanno facendo le modifiche necessarie affinché possa scaricare la tanto desiderata mappa su un PC. Certo, se non avessi controllato il numero di versione...
- 29-01-08, 11:29 #2
Questa cosa è davvero grave!
Per fortuna che l'assistenza ti ha fornito il supporto necessario, ma correttezza vorrebbe che queste informazioni venissero date direttamente sul sito web e, magari, ripetute con un avviso ad hoc al momento dell'acquisto delle nuove mappe.
Tra l'altro occorre aggiungere a quanto già dicevi che esiste anche una versione 1.6 di TomTomHome per Mac (io me la sono trovata nel CD che accompagnava il mio TomTom520), ma che sul sito non è mai stata resa disponibile...
- 29-01-08, 12:39 #3
in realtà quando acquisti compare un messaggio nel quale ti si chiede di verificare di aver provveduto a installare la versione 2.1 di TomTom Home solo che, avendo appurato che l'ultima disponibile on-line per il Mac era sempre l'1.5, ho pensato che la cosa non mi riguardasse. eccesso di ottimismo, mettiamola così...
nulla da recriminare verso l'operatore con cui ho avuto a che fare, però, in quanto ha risolto tutto in pochi istanti ed è stato estremamente disponibile. ora si tratta di trovare un pc col quale collegarmi, ma questa è un'altra storia!
- 31-01-08, 22:49 #4
Ciao Bax, forse hai risolto il tuo problema: ti segnalo che è uscita la versione 2.2.0.16 di TomTomHome per Mac.
- 02-02-08, 11:13 #5
ciao Bonny! grazie per la segnalazione! avevo risolto solo formalmente, in quanto non ero ancora riuscito a trovare nessun windowsiano compiacente disposto a farmi usare il suo pc... ma l'operatore mi aveva comunque messo in condizione di scaricare la mappa in qualunque momento.
stamattina invece ho provveduto a installare la nuova versione di TomTom Home, e funziona perfettamente!
bè, tutto è bene quel che finisce bene... ciao!
- 02-02-08, 17:46 #6
si scarica da qui
http://www.tomtom.com/plus/service.php?ID=17&Lid=7
ed è pure compatibile con Mac OS X 10.5 LeopardUltima modifica da admin il 04-02-08 alle ore 17:26
- 27-07-08, 16:12 #7
Ciao a tutti.
Mi confermate che l'ultima versione di TT Home 2.3.1.40 non consente l'interfacciamento del TT GO910 sul Mac (con Tiger) in maniera tale che sia possibile visualizzare lo schermo del TT sul computer, al contrario di quello che era possibile fare con la precedente versione?
Grazie per la disponibilità.
- 27-07-08, 17:13 #8
Te lo confermo non è possibile vedere lo schermo sul mac