Discussione: MapSource Garmin per Mac
- 06-11-08, 20:35 #1
MapSource Garmin per Mac
Ciao a tutti,ho visto che la garmin ha rilasciato la versione per mac del famigerato software MapSource che era prioritario esclusivamente per win Il programma si chiama MapManager.
Il problema che una volta scaricato lui cerca delle mappe che penso deva convertire e io collego il mio gps Garmi Street Pliot 2610 ma lui non lo riconosce,anzi non ricconosce nesun accessorio collegato.Potete dirmi se si possono trovare i driver del mio gps o se esiste un modo per farlo funzionare ??
Grazie
- 16-04-09, 16:27 #2Novizio
- Iscritto
- 07-08
stesso problema!!!!!
- 20-04-09, 08:57 #3Novizio
- Iscritto
- 04-09
mi accodo.......stesso problema con cs60.
- 03-05-09, 20:21 #4
provo a dare una mano...
io uso un navigatore nuvi 300 e finalmente la garmin ha rilasciato il software per mac,
in sintesi ci sono 3 software per la gestione delle mappe:
garmin mapmanager:
serve per caricare la cartografia sul mac, io al momento ho installato la "city europe nt 2009" e da questa versione la mappa presente su dvd è direttamente compatibile con mac: basta inserire il dvd avviare mapmanager e installare la cartografia. Per le versioni precedenti bisogna prima installarle su un pc windows e poi con il programma garmin mapconverter (http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=3897) convertirle per il l'installazione su mac
non è possibile importare mappe dai navigatori al mac
garmin roadrip:
è in pratica il mapsource per mac, consente di visualizzare la cartografia, calcolare rotte e importare/esportare waypoint, ecc
garmin mapinstall:
si occupa di trasferire la cartografia dal mac al navigatore
spero di esservi stato di aiuto
- 09-05-09, 11:48 #5
Ho scaricato ed installato il software RoadTrip e funziona bene ma ora vorrei caricarci le mappe in mio possesso ma non riesco a importarle.Sono un cliente Garmin da parecchi anni ed ho sempre acquistato gli aggiornamenti di City Navigator Europe dalle versione 5 alla 9 ma sempre utilizzando il MapSource sul Pc.
Ora con il Mac non riesco ad installarlo perchè se lancio MapManager e clicco su apri e seleziono il Dvd con la versione 9 (che però è una Update) tutti i file sono in grigio e non riesco a selezionarne nemmeno uno.
Mi potete dare una mano ??
Grazie
- 10-05-09, 23:08 #6
per versione 9 intendi quella di un paio di anni fa giusto? in questo caso devi prima installarla e sbloccarla su un pc windows e poi importarla su mac con il proramma garmin mapconverter http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=3897
solo l'ultima versione delle mappe (NT2009 si chiama se non sbaglio) è direttamente compatibile con mac
- 01-08-10, 10:00 #7Novizio
- Iscritto
- 08-10
io mi ero salvato le mappe anche su pc quando le ho acquistate -nt 2009 e 2011- le ho copiate su macbook, ho lanciato mapmanager, sono stato trasferito al sito della >Garmin e mi è stato chiesto di sbollarle. Ho inserito i codici delle mappe che avevo acquistato + n. di serie del nuvi760 e mi sono state sbloccate. Road trip funziona con le nuove mappe anche se non mi sembra completo come mapsource. Non riesco purtroppo a trasferire i percorsi e le rotte e gli itinerari che mi ero salvato su pc e che aprivo con mapsource. Sapete come rimediare ? Grazie