Discussione: Quale navigatore acquistare?
- 02-08-09, 11:16 #1Novizio
- Iscritto
- 03-09
Quale navigatore acquistare?
Vorrei acquistare un navigatore che abbia lo schermo da 4,3", che non costi più di 150€, che sia affidabile e il più preciso possibile, come marca starei su Garmin (dato che il database degli autovelox è scaricabile gratuitamente mentre su Tom Tom no, e io comprerei il pacchetto LifeTime (sempre su Garmin) che costa 120€ e mi permette di scaricare la Mappa Italia tutte le volte che voglio finchè il navigatore funziona...a me interessa anche il navigatore abbia la mappa Italia (le altre non mi interessano).
Ho pensato questi modelli:
Garmin Nuvi 205WT Italia 139€ (l'ho trovato anche a 99€...)
http://www.garmin.it/automotive/auto...datecnica.html
Garmin Nuvi 1300 Italia 149€
http://www.garmin.it/automotive/auto...-00782-45.html
Per ora sarei indeciso tra questi 2 modelli, quale mi consigliereste tra questi e perchè?
(oltre a questi proponetemi pure qualche altro Garmin che abbia lo schermo da 4,3", a me non interessa il bluetooth, che legga i file mp3 o cosa simili, l'importante è che vada bene, che sia il più preciso possibile e abbia la mappa Italia)
Se c'è qualcuno che possiede uno di questi navigatorei mi può dire come si trova?
(penso che andrò sul Garmin 1300 perchè è più nuovo...)
Non è che mi sapreste dire quali sono gli accessori/software in dotazione per il Garmin Nuvi 1300?
Stando al manuale Garmin (che ho trovato nel loro sito), ecco il link:
http://www8.garmin.com/manuals/nuvi1...ualeUtente.pdf
Dicono che il cavo per collegare il Garmin 1300 in auto è compreso (andrà bene sia sulla Focus SW del 2001 che sulla C2?), il cavo usb c'è solo in alcune confezioni Garmin Nuvi, e il caricatore AC (alla classica corrente di casa penso) è un accessorio e costa ben 18€, mentre il cavo 7€...ma scherziamo? dovrebbe essere di serie o sbaglio?
Per cho possiede il Garmin 1300, come si trova? è affidabile? cosa è presente all'interno della confezione?
- 02-08-09, 14:25 #2hai capito che furbacchioni quelli di TomTom, se avessi saputo l'anno scorso avrei preso un Garmin anch'io al posto dell'XL.Garmin (dato che il database degli autovelox è scaricabile gratuitamente mentre su Tom Tom no, e io comprerei il pacchetto LifeTime (sempre su Garmin) che costa 120€ e mi permette di scaricare la Mappa Italia tutte le volte che voglio finchè il navigatore funziona...
Comunque, restando alle tue richieste, non saprei dirti...
In genere i cavi per collegarli all'automobile sono universali, inoltre non mi farei tanti problemi per la mancanza del caricatore AC (avrai un pc portatile con te?) a meno che lo userai molto a piedi...
- 02-08-09, 17:08 #3Novizio
- Iscritto
- 03-09
...utilizzo un pc fisso, non vado in giro con il portatile, perciò preferirei acquistare anche il Cavo AC...ho chiamato un negozio che vende questo Garmin 1300 e mi ha detto che nella confezione c'è il cavo da collegare in auto e manca il cavo usb + il caricatore da casa...ma è assurdo!...7€ il cavo usb + 18€ il caricatore da casa...cavolo, girano anche dato il prezzo che ha!!
Più che altro ocmprerei il caricatore da casa in modo che quando dovrò caricare le mappe o metterci qualcosa nel Garmin me lo carico a casa e lo collego al pc...
ma all'interno della confezione dovrebbe esserci mica un cd con i relativi programmi di installazione?
- 02-08-09, 18:57 #4
salve a tutti,
anche io vorre acquistare un navigatore simile, ma per sostituire un "vecchio" Garmin Street Pilot 2610 che ha un hardware eccezionale ma la cartografia per l'Italia lascia molto ma molto a desiderare.
L'aggornamento, ammesso che produca miglioramenti, costa sui 100 euro (assurdo).
Mi è stato detto che i nuovi Garmin (es. NuVi) hanno un altro tipo di cartografia che non ha nulla da invidiatre a quella dei TomTom. E' vero?
- 03-08-09, 11:44 #5
Ho comperato il Garmin Nüvi 1300 sabato scorso allo stesso prezzo che tu hai indicato.
Nello scatolo c'è: il navigatore, la clip a ventosa, l'adesivo per il cruscotto e il caricabatterie da auto, una piccola guida rapida in italiano e niente più. Manca del cavo USB mini usb, ma è uno standard, quindi puoi riutilizzare tranquillamente quello della macchina fotografica.
Funziona bene, molto veloce nel ricalcolo e poco "ossessivo" (se così si può dire) rispetto ai tomtom. Dopo il primo avvio, è sempre stato molto rapido a prendere i satelliti (non più di 30")
Spero di esserti stato di aiuto.
Ah, dimenticavo. Citando il commesso del punto vendita dove l'ho acquistato una delle differenze tra il 205 e il 1300 sta nel fatto che in quest'ultimo è possibile fare lo scroll della mappa semplicemente sfiorando con il dito nella direzione in cui si vuole estendere la propria visualeUltima modifica da torakiki83 il 03-08-09 alle ore 11:46 Motivo: dimenticanza
- 19-08-09, 19:46 #6Novizio
- Iscritto
- 08-09
Ciao
io ho un nuvi 1300, è molto buono!!! dopo essermi registrato su garmin.it , ho fatto l'aggiornamento del software tramite il loro programmino webupdater! adesso sembra molto piu veloce!!!
Cmq vai tranquillo è molto preciso!
Su Garmin.it autovelox, punti d'interesse, tutto gratis!!
- 14-09-09, 11:34 #7Novizio
- Iscritto
- 04-05
- Luogo
- United Kingdom
Per scaricare autovelox gratuitamente (e moltissime altre categorie di pdi) vi suggerisco un forum di appassionati che segnala e aggiorna continuamente il database. E' molto più completo di quelli commerciali.
www.poigps.com