+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: Hard disk di rete

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Milano

Hard disk di rete

Spett. Forum, ho recentemente acquistato il Medley 3 della 4geek, apparecchio multimediale per registrare da varie fonti analogiche e digitali. Questo apparecchio è fornito, tra l'altro di un Hard disk da 2 TB e connessione Ethernet sia LAN che Wireless. Io ho una TimeCapsule alla quale sono collegati 4 PC, 2 Mac e 2 stampanti (1 LAN e 1 Wireless). Ora ho aggiunto alla famiglia anche il Medley, in modalità wireless. L'apparecchio riconosce senza problemi la rete interna e anche i computer di rete, ma nessuno dei computer collegati, né Mac né PC, vedono l'HD del Medley. Ho provato a digitare l'indirizzo IP del Medley, ma non succede niente. Anche collegando il Medley con il cavo Ethernet, lui vede tutti, ma non si fa vedere da nessuno.
    Grazie, Giovanni

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    che sistema operativo gira sul Medley?

non è che bisogna abilitare la condivisione in qualche modo?

hai provato ad accedere con:
    smb:\\indirizzo_IP_del_Medley?

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Milano
    Non so che sistema giri sul Medley, immagino qualcosa di simile a Windows. Il sito medley dà qualche software per la connessione in rete, tutti per PC. Ma la domanda è più generale: con un qualsiasi disco di rete, diciamo un Lacie, come si fa a vederlo sul Mac una volta collegato alla porta Ethernet?

fluttuante nella rete markk0 avatar
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da giprima Mostra messaggio
    Non so che sistema giri sul Medley, immagino qualcosa di simile a Windows.
    sulla maggior parte di quelli che ho visto, ci gira una distro Linux customizzata, invece. questo Medley, però non l'ho mai provato, ma l'elettronica sarà identica a quella di mille altri, sicuramente.

con un qualsiasi disco di rete, diciamo un Lacie, come si fa a vederlo sul Mac una volta collegato alla porta Ethernet?
    conoscendo il suo indirizzo IP, se non vuoi rimanere legato all'oscuro software di cui non sai dire alcunché.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Milano
    Ma dove e come lo digito l'indirizzo IP? In "connessione server" mi dice che non esiste quell'indirizzo, e così anche con Firefox e Safari. Eppure esiste, tanto è vero che il Medley vede il Mac e si riconosce nella stessa rete.

Assiduo ivan89_21 avatar
    Iscritto
    06-07
    Ma dove e come lo digito l'indirizzo IP? In "connessione server" mi dice che non esiste quell'indirizzo, e così anche con Firefox e Safari. Eppure esiste, tanto è vero che il Medley vede il Mac e si riconosce nella stessa rete.
    vai sul finder premi contemporaneamente cmd+k, prova a cambiare smb con afp e vedi se te lo trova.
    altra cosa verifica che per accedere all suddetto server ci sia un utente e una password
    una caratteristica degli unix-like è che non concepiscono del tutto l'accesso "libero"

dato l'orario auguro a tutti buon natale!