Discussione: Memorie flash eSata
- 22-12-09, 08:50 #1Novizio
- Iscritto
- 02-06
Memorie flash eSata
Parliamo delle chiavette eSata.
A prima vista sembrerebbe molto interessante avere una chiavetta con porta eSata, così ho comprato la OCZ Throttle 16GB (che ha anche una connessione USB 2).
Il problema è che normalmente le porte eSATA quando presenti o se le fai istallare difficilmente sono "powered" come lo sono le USB (cioè prendono anche corrente e non hanno bisogno del cavo elettrico).
Insomma puoi usare tali chiavette solo se le colleghi contemporaneamente anche ad una porta USB!!!!
A me sembra una .................gigantesca. Così ho restituito la chiavetta.
- 22-12-09, 09:29 #2
Magari la comodità è che la eSata viaggia un pochino più della USB. Sai com'è.. C'è una bella differenza. Poi lasciamo stare che la eSata non è una porta così diffusa e quindi tutto andrebbe a farsi fumare
- 22-12-09, 09:40 #3Novizio
- Iscritto
- 02-06
quello che non è bello è che la pubblicità ti dice:
Additionally, users can access their data via an auxiliary mini USB port for ultimate flexibility.
Sembra che la USB sia un accessorio, invece serve al 99% per dare corrente alla pennetta.
Poi -come al solito trovi anche:
**Not all motherboards/notebooks with eSATA ports are powered. Included USB cable is needed to power the Throttle in this case.
ai presente le regole delle Assicurazioni????? scritte in caratteri minuscoli??????????
- 22-12-09, 09:52 #4
Si ho presente ma diciamo che per uno che vuole velocità la storia dell'usb non è un problema... Altrimenti perchè prender eSata? Lo fai solo per la velocità e perchè hai almeno 2 computer con la eSata altrimenti è inutile in quanto non puoi far affidamento sulla "portabilità" di una pennetta con eSata perchè perdi già in partenza