Discussione: Terzo alimentatore LaCie fuso!!!
- 22-02-10, 18:20 #1Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Terzo alimentatore LaCie fuso!!!
Mi è partito il terzo alimentatore LaCie: questo era di un masterizzatore 2d, gli altri di due HD firewire. A questo punto si sono bruciati tutti quelli che avevo chi prima chi poi. I prodotti LaCie sono buoni ma gli alimentatori direi di no, a meno che io non abbia il malocchio. Come per l'HD la failure è stata insidiosa, nel senso che per un po' dava qualche problema (per il masterizzatore quando collegavo non partiva dovevo staccare l'alimentatore e attaccarlo ancora). Ogni volta sono piu' di trenta euro! E il formato delle prese non incoraggia a trovare un sostituto di altra marca
- 22-02-10, 18:34 #2
Forse c'entra qualcosa l'impianto elettrico o la tensione?
Non potrebbe essere che hai bisogno di uno stabilizzatore?
- 22-02-10, 20:38 #3Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Dopo il terzo ci ho pensato, confesso, ma come mai mi saltano tutti e solo gli alimentatori LaCie, sono in centro Milano e leggo in rete che e' un problema non solo mio
- 22-02-10, 21:13 #4
Ho ed ho avuto diversi apparati LaCie a Roma (centro e quartieri) e altrove.
Non mi è successo mai né l'ho saputo di altri.
Ma potrebbe non voler dire niente, vedi se fra le lamentele qualcuno ha indicato l'origine del problema
- 22-02-10, 21:56 #5Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Anche a me e' successo: tre alimentatori per HD LaCie sostituiti
.
- 22-02-10, 23:11 #6
Acc... mi avete fatto guardare la lucetta blu del mio HD LaCie...
- 22-02-10, 23:23 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
L'alimentatore del mio disco Lacie da 40 GB, preso nel 2004, continua a funzionare egregiamente. Pregasi di non gufare.
- 22-02-10, 23:36 #8Assiduo
- Iscritto
- 06-07
- Luogo
- Milano
Ho avuto gli stessi problemi su quattro dischi LaCie d2 e su sei dischi della serie Mini ... ho sostituito tutti gli alimentatori per fortuna in garanzia. Gli ultimi dischi che acquisto non sono più LaCie e sono passato ai dischi esterni della WD serie My Book Studio e Sharespace.
- 23-02-10, 07:40 #9Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Lungi dal voler portar iella si tratta di avvertire.
Per il primo disco ho avuto problemi vari che DiskWarrior per un po' mi ha aggiustato (col senno di poi direi che quando perdeva potenza faceva errori di scrittura), poi l'ho inizializzato un paio di volte e sembrava andare, dopo un mesetto mi sono accorto che era l'alimentatore semplicemente scambiandolo con quello uguale del disco vicino. Ma se uno ha un LaCie solo e quindi non ha un alimentatore diricambio da provare non è così facile da accertare.
Con il masterizzatore vi ho detto sopra. Se qualcuno si trova in difficoltà con un LaCie (non ne comperero' più) e legge questo thread sa dove cominciare a guardare. E Gilberto anch'io sono passato a WD anche se gli apparati LaCie per conto loro non si rompono mai (tocco ferro)