Discussione: Recupero HD interno secondario
- 09-03-10, 01:56 #1Novizio
- Iscritto
- 03-10
Recupero HD interno secondario
Ciao a tutti,
avrei un problema con un HD interno (non quello di sistema per fortuna) in un Mac G5 dual processor, spero qualcuno possa aiutarmi.
In pratica il disco è sparito, non lo vedo nè con utility disc nè con system profiler.
Sul disco in questione tempo fa avevo installato il Leopard...poi ho continuato ad usare il disco principale con Tiger per compatibilità di alcuni programmi etc...
Ieri volevo riprendere un po' di prove e ho acceso il computer tenendo premuto il tasto option, per avviarlo col Leopard, ma sulla schermata di avvio c'è solo il disco col Tiger...continuo l'avvio, e il disco è completamente sparito.
L'ho smontato e rimontato, facendo prove per capire se era un problema di cavi...niente.
Durante l'avvio del sistema sento solo un rumore come se si avviasse (il disco), e poi, dalla schermata chiara (quella della mela) che poi passa a quella della scrivania, vedo per un attimo qualcosa sullo schermo, come se si rompesse l'immagine per un secondo...il sistema si avvia ma il disco non lo vede...è un Maxtor da 500 Gb, mai dato problemi da un anno...
Che posso fa'?
Grazie
- 10-03-10, 23:54 #2Novizio
- Iscritto
- 03-10
Aiuto
Non c'è nessuno che possa darmi qualche consiglio per questo problema?
Please
- 14-03-10, 18:41 #3
prova a tentare un recupero del disco con dataRescue, DiskWarrior o similari.
- 15-03-10, 11:34 #4Novizio
- Iscritto
- 03-10
Ci ho provato, ma il disco non viene proprio "visto"...ho provato anche il reset della PRAM, l'ho montato su un altro computer identico...niente...mi sa che devo rassegnarmi...la cosa strana è il modo in cui è "morto"...
Grazie comunque