+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes

Vite spanata Macbook Unibody

Eccomi qua, oggi nel mio intento di cambiare un HD da 160 con uno nuovo da 500 Gb mi appresto allegramente a togliere un pò di viti per fare il lavoro et voilà.. Una vite era fatta di burro... Spanata di brutto. Ho gli attrezzi adatti, torx T6, croce/phillps #0 e così via. Ma resta il fatto che quella vite era magicamente fatta di burro. Non sto scherzando. Si è disfata in un attimo.
    Ora rimane il problema che non riesco più a staccare l'HD finchè non tolgo quella vite. Qualcuno ha un idea che non sia l'assitenza?
    Limando la vite in qualche maniera riesco a fargli una riga che mi permetta di girarla con un cacciavite piatto di dimensioni maggiori??

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    Aggiorno questo argomento dicendo che sono riuscito a svitare la vite spanata. Senza usare il trapano o qualsiasi altro strumento. Ho creato un buco nella vite girando per bene un cacciavite a stella nella testa della vite in modo da creare un bel buco. Successivamente con un cacciavite piatto, da orologiaio (il più piccolo che ho), sono entrato nel buco e premendo forte ho cercato di far girare quella maledetta vite. Dopo aver spaccato la punta del cacciavite a metà posso dire di avercela fatta. Consiglio di accompagnare tutta l'operazione con una filastrocca di ingiurie a chiunque vi passi per la testa. Diciamo che aiuta decisamente..