+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio Paolone63 avatar
    Iscritto
    01-10

Problema interfacciamento HD esterno Iomega Minimax

Ciao a tutti,siccome sono sempre moooolto sensibile alla salvaguardia dei miei files,poco tempo addietro,ho acquistato un fantastico LaCie D2,capacità 1Tb quello in foto per capirci...

L'interfaccia con il mio iMac 20" Intel Core Duo,è avvenuta con la fantastica FireWire 800,e la formattazione dell'unità è avvenuta esclusivamente per Mac...il funzionamento di questo assieme,mi soddisfa non poco!! Oggi,mentre cazzeggiavo alla Media World,ho notato un altro Hd esterno,avevo letto da qualche parte di suddividere i dati su due o più HD diversi,per scongiurare eventuali rotture "di gruppo"....per questo motivo,ho acquistato uno Iomega Minimax,sempre da 1Tb. Il design è studiato per infilarlo sotto il Mac Mini,ma a me questo non mi interessa..... dal momento che non dispongo di tale apparato.Ecco un immagine dell'HD Iomega

L'immagine è postata volutamente da dietro,in modo che possiate vedere le connesioni.Il problema mi è sovvenuto durante il collegamento dell'unità . Purtroppo il mio iMac è dotato di UNA SOLA presa FireWire 800 . Ed ho dovuto collegarlo contro voglia alla Usb2 . Dato che dietro al LaCie,e pure dietro allo Iomega sono presenti due prese FireWire,e nell'HD Iomega è presente uno spinotto che sembra faccia al caso mio...poosso collegare i due HD in "cascata"?? Che connesione ottengo?? Devo configurarli con l'Utility Disco?...insomma,sono nel balordone più completo,per ora stò trasferendo i dati dal LaCie allo Iomega,e quest'ultimo è collegato con la Usb2. Grazie peer i consigli.

Ps: l'HD Iomega era già formattato per Mac

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Sì, puoi semplicemente collegarlo alla seconda porta firewire del tuo lacie.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Confermo, Firewire è un bus che è concepito per la connessione in cascata (o catena) di 63 dispositivi...
    Basta solo fare attenzione ai colli di bottiglia, ad esempio mettere tra computer e dispositivi FW800 un dispositivo FW400.

Novizio Paolone63 avatar
    Iscritto
    01-10
    Ciao a tutti,vi ringrazio delle risposte!! L'Hd Iomega Maxmini è Firewire 400. Quindi,lascerei il LaCie collegato alla FireWire 800 dell'iMac,poi,dovrei collegare lo Iomega alla FireWire presente dietro il medesimo,alla FireWire presente dietro al LaCie...almeno,così mi pare di aver capito....abbiate pazienza,so che la materia non è difficile,ma ho sempre paura di sbagliar qualcosa,con conseguente danneggiamento/perdita dati....
    Grazie ancora