+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Esperto maracaibo_82 avatar
    Iscritto
    10-05

Disco esterno silenzioso, consigli?!

Ciao a tutti.
    Devo decidere un modello di hard disc esterno per effettuare operazioni di backup.
    Avevo un lacie ethernet disc mini: una frana completa, lento, rumoroso ecc.
    Poi ho comprato un WD MyStudio firewire da 1Tb e si è rotto dopo 4 mesi, incredibile.
    Lo devo portare in assistenza, ma deve aver problemi al case: è di plastica...
    Il WD è molto silenzioso, e praticamente non si sente, perché non ha ventole e non emette nemmeno un ticchettio dovuto alle testine: però non è affidabile!
    Quindi scrivo qui perché non so dove sbattere la testa, e scusate se ci sono altri thread aperti su questo argomento.
    Praticamente mi è stato proposto il Lacie d2 quadra oppure il Lacie 2big quadra (quello RAID). A quanto leggo in rete, il secondo è molto rumoroso, tanto che la gente quando ha fatto il backup giornaliero lo spegne dalla disperazione (l'ho trovato in reviews americane). Il design è molto robusto, poi ha il RAID e la sostituzione dei dischi è immediata...ma se deve essere come avere un compressore sulla scrivania è meglio lasciar perdere. Del Lacie d2 quadra non so nulla invece. Lacie dice che è fanless, ma ha la feritoia in alto e gente che lo ha smontato dice che ha la ventolina famigerata!!!
    Insomma ragazzi, cosa mi consigliate per fare backup nelle quiete e con una sufficiente affidabilità?! Ditemi le vostre esperienze!
    Grazie veramente a tutti per l'aiuto!

Novizio saurohd avatar
    Iscritto
    11-09
    Luogo
    Veneto
    al lavoro ha un lacie da 1tb (il modello da te indicato) montato in verticale ed è acceso dalle 8 della mattina fino alle 18.00 e finora non mi ha dato mai problemi (ha ca.6-8 mesi di vita). Quando mi ricordo lo spengo ma il pulsante posteriore è impostato in modo che quando non "sente" + il collegamento USB si spegne da solo; stessa cosa quando si accende il computer e si avvia da solo. Tieni conto che è collegato ad un PC (purtroppo) con USB e che si trova in un locale in cui il rumore è abbastanza alto (sopra i 90 db) e quindi non so di preciso quanto è silenzioso. A me sembra abbastanza ma non sono attendibile.

COmunque anche io devo prendere un disco esterno da collegare al mio Imac e sto facendo le tue stesse valutazioni e, avendo ca. 18.000 foto a cui tengo in particolar modo, sarei + propenso per il raid ma non risco a capire quale sia il miglior rapporto qualità/prezzo.

Sempre qui in ufficio in amministrzione hanno un iomega con 2 HD in raid e finora sembra che vada bene ma anche qua nn so il livello di rumore.

Se qualcuno avesse altre info sarebbero MOOOOLTO gradite...

Ciao!!