+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo eux-k avatar
    Iscritto
    09-05

Il mac mi sfascia le penne?

Ciao a tutti

Tempo fa possedevo una penna usb Philips da 4Gb che ha sempre funzionato correttamente sia su mac che su pc.
    Un bel giorno metto la penna su un pc e winzoz dice che occorre formattarla.
    La metto su Mac ed è tutto ok, ma il pc non la legge... così prendo tutti i files, vado su winzoz e formatto. La penna diventa di 200Mb!
    La metto su Mac e mi da due drives: uno di 3,80 Gb ed uno di 200 Mb. Su winzoz è leggibile solo il secondo, su mac entrambi...

Siccome non ho mai nulla a che fare con windows, ma la penna è l'unico strumento che uso se devo passare qualcosa a qualcuno e quel qualcuno di solito ha un pc, mi dico che si è rotta e ne compro un'altra... SANDISK.

Stesso discorso: la formatto per MS-DOS su Mac prima di usarla la prima volta e segna 4 gb. La metto su Pc e segna 4Gb... Poi sempre un bel giorno, la metto su un pc e mi dice che si deve formattare. Gli dico di farlo e riecco una penna di 200Mb.

Qualcuno sa spiegarmi che succede?

Novizio cpfranz avatar
    Iscritto
    11-06
    Ho avuto lo stesso identico problema con una chiavetta takeMs da 8Gb. Io avevo formattato la chiavetta per fare un volume di avvio per mac, e dopo riformattata in fat con utility disco sotto windows non funzionava. Il problema è nel formato delle partizioni, una è fat e una è diversa, io ho risolto lasciando un'unica partizione fat e cancellano l'altra.

Assiduo torakiki83 avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Marburg, Germany
    Confermo. Da utility disco seleziona la chiavetta nel pannello a sinistra, poi apri il pannello Partizione nel pannello grande. Qui prima cancelli tutte le partizioni residue (facendo click sul pulsante -), poi ne crei una della dimensione massima disponibile. Selezioni il file system FAT ed il gioco è fatto

Assiduo eux-k avatar
    Iscritto
    09-05
    Nulla da fare signori. Ho provato come dite: cioè ho formattato in MS-DOS (FAT) dal mac, poi nel pannello partizioni ho creato una partizione unica sempre in FAT e sul mac tutto funziona - Poi metto la penna su Windows e mi chiede di formattare...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Metti la chiavetta su pc, formatta da zero con HP USB Disk Storage Format Tool che scaricherai dalla rete, è free.

Anche a me è capitato ed ho risolto così