- 16-10-10, 15:39 #1Novizio
- Iscritto
- 10-10
quanto possono durare le 'piccole riparazioni' del volume header con Utility Disco?
salve a tutti
sto avendo un problema con il mio HD esterno Lacie, che non viene piú visto nel finder all'accensione
a quanto mi é stato detto, durante il trasferimento di un file, il mac si é bloccato, é stato spento con l'interruttore senza espellere l'hd, e alla riaccensione si é presentato il problema (credo alquanto comune da quanto ho letto in altri post sul tema)
l'HD viene visto da Utility disco, faccio partire verifica e riparazione, per cui mi dá le classiche informazioni (che riporto qui sotto in portoghese, perché sto in Brasile e il mio sistema é in portoghese), da cui deduco che si tratta di un problema di volume Header (cabeçalho in portoghese)
-----------------------------------------
Verificar e Reparar disco “disk3s6”
Verificando volume HFS Plus.
Verificando arquivo de Extrapolação de Extensões.
Verificando arquivo de Catálogo.
Verificando arquivos com múltiplas ligações.
Verificando hierarquia de Catálogo.
Verificando arquivo de Atributos Expandidos.
Verificando mapa de bits do volume.
O Mapa de Bits do Volume necessita um pequeno reparo
Verificando informações do volume.
O Cabeçalho de Volume necessita um pequeno reparo
Reparando o volume.
--------------------------------------------------------
Ora, la mia domanda é questa: quanto puó durare la riparazione del volume?
Utility disco non sembra essere impallato, ma la barra di avanzamento del processo é praticamente alla fine da ore, senza che peró il processo si concluda (il mio HD esterno ha 232 GB di file, se é un'informazione pertinente)
posso avere fede e lasciar lavorare Utility Disco, o faccio meglio a interrompere la riparazione e tentare con qualche altro software?
grazie mille per qualsiasi info
- 16-10-10, 17:30 #2
Controlla i messaggi che Utility Disco lascia in Console e in Finestra>Resoconto, può darsi che il programma sia impallato su qualcosa ma non ti fa vedere la palla rotante; ad ogni modo troverai sicuramente informazioni su quello che sta facendo il programma.
Ciao.