+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 32
    Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05

Addio fedele disco rigido...

Riceviamo e pubblichiamo...

"Salve,
    ho letto con attenzione l'articolo scritto da Antonio Dini
    http://www.macitynet.it/macity/aA22410/index.shtml
    e partecipo al dolore per il compianto HD. :-)

Devo dire che ogni passaggio del suo racconto rispecchia
    al cento per cento quello che ho provato, da quando anche a me arrivò
    il PB 17", a quando per ovvi motivi economici non ho fatto l'AppleCare,
    e a quando anche a me (sigh!) si è rotto l'HD 80 da 5400 Rpm.
    Insomma quell'articolo lo potevo firmare anche io ad eccezione
    che lui fa il giornalista e io il grafico.....

Comunque vi scrivo per segnalare che straordinariamente
    anche a me è accaduta la stessa tragedia dell'HD presentando gli
    stessi "sintomi" e soprattutto, cosa che mi colpisce molto,
    con lo stesso tipo di HD (80 gb e 5400 rpm) e con la stessa "età" del Pb, ovvero
    mi è accaduto dopo circa 18 mesi di utilizzo.

Vi segnalo ciò perché magari potete fare una piccola valutazione statistica di quanti
    hanno subito la stessa sorte, tra l'altro mi pare cha anche un collega di Dini
    ha subito la stessa sorte...
    Insomma, due possono essere anche coincidenze, ma tre...?
    Mah!

Saluti
    nicola"

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Anche a me, stessa macchina di Settimio, stesso HD, stesso risultato, dopo soli 8 mesi di uso nemmeno troppo intensivo.

Leggendo qua e la sulla Rete, sembra che i dischi Tosh*** di quel tipo siano prima o poi tutti andati in cavalleria.

Novizio
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da matbard
    Anche a me, stessa macchina di Settimio, stesso HD, stesso risultato, dopo soli 8 mesi di uso nemmeno troppo intensivo.

Leggendo qua e la sulla Rete, sembra che i dischi Tosh*** di quel tipo siano prima o poi tutti andati in cavalleria.
    Questo mi e' di grande conforto ;-)

Ho un Powerbook Titanium 667 con HD da 30 GB acquistato ad aprile 2002. Ad aprile di quest'anno ho acquistato un altro Powerbook, un Alluminium 1.667 con HD da 80 GB. Per ora i due PB lavorano affiancati, prima o poi, forse, vendero' il "vecchio". Sinora nessuna delle due macchine ha dato problemi di alcun tipo, HD compresi. Tocchiamo ferro.

Detto questo, alcune osservazioni.

Ho preferito, per entrambe le macchine, investire un po' di quattrini, anziche' in AppleCare, in due HD Firewire esterni, portatili. A parte le copie fatte al volo degli ultimi lavori durante la giornata, una volta alla settimana faccio un bel backup totale dei due PB con Superduper (sino a Panther usavo Carbon Copy Clooner) sui due rispettivi dischi esterni. Quindi sono ragionevolmente al sicuro da crash improvvisi dell'HD dei PB. I due dischi esterni consentono di riavviare i PB e di lavorare ugualmente.

Io non lascio acceso le macchine quando non le uso, le spengo. Quindi gli HD sono piuttosto sollecitati da continui riavvii. Speriamo bene.

Tutta la solidarieta' ad Antonio, aspettiamo di vedere com'e' finita la sua vicenda.

Ciao.

Maurizio

Novizio
    Iscritto
    09-05

Che strano, anche a me si è rotto l'hard disk il 27 agosto: il computer è lo stesso di Antonio, l'hd pure (80 GB, 5400 giri), e anche a me era scaduta da poco la garanzia. Credo che sia il caso di indagare, mi sembrano sospette queste coincidenze...

Posso solo segnalare che già da qualche tempo, utilizzando il Powerbook in posizione non perfettamente orizzontale, l'hard disk emetteva di tanto in tanto qualche rumore di troppo. Succedeva anche a voi?

Ciao.

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena

Per fortuna allora che sul mio PB 15" 1.67MHz ci sia montato un Fujitsu da 80GB 5400rpm :-)))

Incominciavo a preoccuparmi, visto anche che per la seconda volta nel giro di due mesi il disco da 300GB SATA della Maxtor dentro al mio G5 mi ha dato problemi e che solo tramite Disk Warrior sono riuscito a salvare tutti i miei dati.

Comunque avere due computer (un desktop e un portatile) è molto comodo.
    Io infatti ho su entrambi i Mac lo stesso utente (nome, password, ID, ecc.) e quindi ogni tanto invece di fare il backup su un disco esterno faccio una sincronizzazione dei due utenti :-)

Ciao

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    anche sul mio PB c'è un fujitsu.. fiuuu!!!

cmq il mio prossimo acquisto sarà un bel hd lacie da 250 giga e poi via di backup settimanali..

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Stefanos, certo che se compri un Maxtor! :P

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    Stefanos, certo che se compri un Maxtor! :P
    Io ho provato a chiedere al mio rivenditore un Segate o un altra marca, ma sembravano difficilissimi da trovare, mentre i Maxtor li hanno tutti i distributori.

Poi nei dischi esterni Firewire ho sempre avuto dei Maxtor e non ho mai avuto problemi.
    E' la linea SATA secondo me che è sfigata
    Tanti miei amici con G5 come il mio hanno avuto un mare di casini con i Maxtor SATA.
    Io speravo di schivarli prendendo un Maxtor della seconda serie (quelli con 16MB di cache contro gli 8MB della precedente) ma evidentemente così non è stato.

Ciao

Avanzato zanve avatar
    Iscritto
    07-04
    Luogo
    , Merano ,
    Stessa identica situazione con il mio PB 17" di appena 7 mesi HD 80gb, toshiba 5400 rpm, a parte il fatto del back up che è sempre cosa buona e giusta è possibile che siano avvenuti tutti questi casi?
    non sarebbe opportuno che Apple riconoscesse il difetto prolungando la garanzia di questo componente?

Io da quel giorno non dormo più tranquillo tantè che verso natale mi comprerò anche un iMac, è bruttissimo rimanera senza Mac per dei giorni ....meglio averne uno di riserva!

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Perché dovrebbe prolungare la garanzia Apple? Andate a rompere le palle a Toshiba.