Discussione: Consiglio HD esterno
- 14-11-10, 13:36 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
Consiglio HD esterno
Salve vorrei comprare questo HD LaCie Wireless Space LaCie - LaCie Wireless Space, solo leggendo le varie recensioni e manuale da come istallazione complessa.
Io ho un Imac e un modem fastweb, per configurarlo devo istallare nel modem?
Grazie
- 14-11-10, 15:53 #2Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Molto attraente per quel prezzo. Ma Asmodeo non si capisce bene cosa chiedi. Direi che al minimo lo colleghi alla rete wifi esistente senza cambiare niente, una periferica in più in rete, al massimo puoi usarlo anche come router e/o collegarlo via ethernet.
Peccao che abbia giurato un giuramento definitivo di non comperare più periferiche LaCie per via degli alimentatori che regolarmente mi hanno dato problemi nel modo peggiore (tre alim prima problemi saltuari, con perdite di dati sugli HD e dischi buttati sul masterizzatore e poi defunti con necessita' di ricomperarli a caro prezzo)
- 14-11-10, 18:01 #3Novizio
- Iscritto
- 11-07
Si lo vorrei collegarlo nella rete wifi, per effettuare i backup volevo essere sicuro che il mac lo legge e invia mediante wifi i dati. Io non sono un esperto di queste cose leggendo il manuale utente, mi sono spaventato, che riportava istallazione complessa.
Scusami se ti rompo, ma come router come dovrebbe funzionare? con un solo imac funziona da router.
Grazie e ciao
- 15-11-10, 12:29 #4Guru
- Iscritto
- 01-02
- Luogo
- Milano
Router vuol direnche fa da centralino e nodo iniziale di una sottorete locale curando anche l'indirizzamentondei dati in entrata e uscita e tra i nodi interni. Per questo devi configurarlo come tale, assegnano una numerazione interna alla sottorete, e dando al router il numero 1 di questa, dando un nome alla rete wifi e magari un protocollo di protezione all'accesso
M
- 15-11-10, 20:23 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
Grazie, ma di questo Iomega® iConnect Wireless Data Station, cosa ne pensi? li potrei collegare qualsiasi hd?
Ciao