ciao a tutti...sono un nuovo utente...
macpro 2.66 quadcore
ho fatto una c........a .... dovevo inizializzare un hdd ed invece ho inzializzato l'HDD esterno WD MYBOOK firewire da 2TB... me ne sono accorto quasi ad un terzo della inizializzazione e ho bloccato immediatamente l'utility disco.. ma era troppo tardi.... non ho più scritto nulla su quel HDD ... però ho provato vari programmi di recupero ma non mi ha soddisfatto il recupero non riuscendo a recuperarli, visto che su quel HDD avevo soprattutto immagini ISO E DMG... ora.. (recuperandoli, naturalmente, su altro HDD, in quando non li salvava come .iso o .dmg ma come file singoli e non si lanciavano quelli eseguibili...) ... e ho provato anche con HELIX facendo un giro strano per farlo partire e ho scoperto che ci sono gli 800gb HFS+ e i 200MB FAT (200 MB FAT SOLITI DEL MYBOOK). Non estiste un sistema per ripristinare la vecchia partizione in MAC OSX LEOPARD 10.6 su HDD formattato HFS+ e tabella partizione GUID come si fa con Windows e NTFS .. mbr o altro? grazie mille a chi mi risponde... ciao Gas