Da gennaio sino a due giorni fa, ho regolarmente usato Time Capsule come HD esterno per condividere files con altri utenti della rete e per eseguire i miei back-up con Time Machine.
Da due giorni a questa parte non mi è più possibile accedere al disco.
Dal Finder, infatti vedo regolarmente la time capsule, ma quando la seleziono per aprirla appare un messaggio di errore di questo tipo: "L'operazione non può essere completata perché non è possibile trovare l'elemento originale di Time Capsule...".
Poche ore dopo il manifestarsi del problema, mi sono accorto che il back-up di Time Machine non avveniva più in automatico: cerco di verificare cosa accade, ma ogni volta che seleziono il disco di TC per il back-up appare il seguente messaggio: "OSStatus errore -6602.
Per cercare di ovviare ai problemi riscontrati ho provato a riconfigurare TC, a resettarla, a riportarla alle impostazioni di fabbrica, senza alcun successo.
Stamani, colto dalla disperazione, ho provato a inizializzare il disco (nella modalità che rende i dati ancora recuperabili, sino a che non vi si sovrascrive), ma purtroppo il problema permane.
Ho visto su internet che molti hanno avuto problemi simili, ma non ho trovato soluzioni.
Qualcuno mi può illuminare???
Grazie anticipatamente