Discussione: Il Box firewire non riconosce il disco rigido
- 13-09-05, 22:39 #1.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Il Box firewire non riconosce il disco rigido
Salve a tutti, ho comprato pochi giorni fa un box firewire da 3'5" della Iceberg technology, quindi non una sottomarca, con bridge Oxford 911 per metterci il disco rigido da 200 GB che uso per le acquisizioni e che fino ad ora era alloggiato in un box Lindy da 5'25" sempre firewire con Bridge Oxford 911 e che vorrei utilizzare per installare un masterizzatore DVD. Questa sera ho avuto un po' di tempo ed ho fatto il trapianto e per poco non mi prendeva un colpo: una volta attaccato il nuovo box con il disco al Mac, il Finder mi ha detto che il disco era in un formato sconosciuto e che potevo o ignorarlo o formattarlo o espellerlo. Praticamente 8 mesi di acquisizioni buttate visto che aspettavo proprio questo trapianto per masterizzare dei DVD con la roba acquisita. Non senza sconforto ho rimesso il disco nel box Lindy e l'ho attaccato al Mac che mi ha montato il mio amato volume Bigger_HD con tutto il suo contenuto.
Ora mi chiedo:
Il comportamento del Box Iceberg e' normale? Ogni volta che si sposta un disco da un box ad un altro lo si deve formattare? Con un altro box Hamlet non ho avuto problemi.
Se non lo fosse come posso chiedere al negoziante di cambiarmelo? Su che basi posso addurre che non funziona?
Perche' cavolo ho perso due ore per andare dal negozietto Mac per prendere questo box che la prima volta me lo avevano dato pure sbagliato?Non potevo andare da Essedi o Frael?
(l'ultima domanda e' uno sfogo personale)
- 21-11-05, 16:46 #2
REPLY: Il box FireWire non riconosce il disco rigido
Gentile Delos,
in riferimento alla sua segnalazione comunichiamo che attualmente le nostre enclosure esterne risultano essere compatibili con sistemi Macintosh e Windows nonchè con hard disk di capacità fino a 500GB.
Nell'ottica di circoscrivere il problema ci sarebbe di aiuto poter avere maggiori informazioni sul modello da lei acquistato presso il nostro rivenditore. In particolar modo, specificando se l'interfaccia risulta essere solamente FireWire oppure Combo (USB 2.0 + FireWire), se il case è in plastica o in alluminio ed indicandoci grazie a quali dettagli è risalito ad un nostro prodotto.
La invitiamo inoltre, ad aggiornarci sullo stato della risoluzione della problematica.
Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo
Cordiali Saluti
ICEBERG Technology S.p.A. - Supporto Tecnico
- 21-11-05, 17:20 #3.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Ormai ne e' passato di tempo! Comunque ringrazio il supporto della iCeberg di essersi interessato alla questione. Il box che ho acquistato ha questo codice identificativo "Box Firewire I-EEUSB2FW-35" e mi e' stato sostituito dal rivenditore con un altro esemplare dopo un'attesa di tre settimane dato che non aveva altri box a disposizione.IL box sostitutivo si e' dimostrato affidabile e svolge egregiamente il suo compito. Il rivenditore e' stato molto cordiale e si e' scusato piu' volte per l'attesa della sostituzione del dispositivo ed ho ottenuto anche una cordiale risposta dal supporto iCeberg, nella persona del Sig. Casimiro Sampino, nonostante che il supporto stesso sia pensato principalmente per i rivenditori e non per gli acquirenti finali.
In conclusione, visto anche che il supporto legge i forum Mac, penso che la Iceberg Technology sia una azienda da raccomandare per l'acquisto delle periferiche e componenti del proprio Mac.
Cordiali saluti