- 12-08-11, 01:16 #1Novizio
- Iscritto
- 08-08
Cosa succede se collego l'hard disk Time Machine su Windows?
Purtroppo ho il MacBook in riparazione e devo accedere ad alcuni file che sono sicuro di trovare nell'hard disk Time Machine.
Posso collegarlo al mio pc windows e prendere i file che mi servono senza combinare disastri?
- 12-08-11, 08:00 #2
Se il disco di TimeMachine è stato formattato FAT32 vedresti la cartella Backups.backupdb e, probabilmente, copiare ciò che ti serve. Se il disco è stato formattato per Mac (Mac OS esteso...) qualche problema di visualizzazione potrebbe nascere (in pratica: Windows non vede dischi formattati per Mac OS...). Non so con Windows 7...
Il mio disco (firewire) per TimeMachine l'ho formattato per Mac: Windows (ho ancora XP per controlli software) manco accenna a qualcosa...
- 12-08-11, 08:26 #3
Disco time machine formattato in fat32?
Non credo sia possibile...
la cosa migliore é trovare qualcuno con un Mac e ripristinare i file da li.
Non ho mai sbirciato nella cartella dei backup, ma credo che non é cosí intuitivo ritrovare i file manualmente
- 12-08-11, 08:28 #4
Ad integrazione (e smentita?): Windows l'ho nella partizione BootCamp del MacBook. Vede i contenuti del mio disco TimeMachine dell'iMac...
Tentar non nuoce...
- 12-08-11, 12:38 #5
@marco837
I file si trovano tranquillamente se apro in OS X, ogni backup ha la data. In Windows sono cavoli amari... La prova fatta stamani ha portato come risultato che le directory (cartelle), ad esempio Documenti, che conteneva e contiene una miriade di documenti e cartelle, Windows le considerava 0 KB e non venivano viste. Insomma, tutte le directory superiori a 4 GB era uguali a 0...
- 12-08-11, 13:02 #6
@kiko2
giusto per curiositá hai verificato in che formato é il disco della tua time machine? Non ho il mio mac sotto mano per fare una prova, ma sono sempre piú convinto che il disco della time machine non possa essere in fat32... anche perché qualche volta ho avuto problemi a copiare dei file su dischi in fat32 per colpa dei nomi dei file. Inoltre credo che sul backup vengano fatti degli hard link che dal fat32 non sono supportati.
Se dal tuo windows riesci a vedere il contenuto del disco time machine potrebbe dipendere dal fatto che hai qualche programma che ti permette di farlo (non usando bootcamp non so se magari lo installa automaticamente assieme ai driver).
Tornando al discorso di Faycop rimango dell'idea che il modo piú semplice é quello di trovare qualcuno che abbia un Mac per poter estrarre i file dal backup. Credo che il centro d'assistenza dove é stato portato il mackook potrebbe farlo in un attimo e senza chiedere nulla.
- 12-08-11, 18:09 #7Novizio
- Iscritto
- 08-08
Ho provato a inserire l'hard disk nel mio pc windows 7 e ha individuato un nuovo hardware ma senza comparire fra i dispositivi in esplora risorse. Pazienza, cercherò una persona con un Mac

Grazie per l'aiuto!
- 12-08-11, 19:27 #8
@marco837
il disco di Time Machine è formattato Mac OS esteso (journaled). Il fatto che Win XP mi veda il disco Time Machine potrebbe dipendere dal fatto che Windows gira sulla partizione BootCamp del MacBook. In ogni caso serve a ben poco. Sul MacBook ho potuto controllare tutti i backup dell'iMac... Ergo, basta un Mac per trovare ciò che serve...