+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 27 di 27
  1. #21
    Avanzato Lomax avatar
    Iscritto
    06-05
    Messaggi
    538
    Faxus ho fatto tutto!
    Una volta digitato cmd + q si è chiuso tutto in automatico

    Visto che sei super disponibile ti faccio una domanda per il futuro: quando prenderò il sostituto personale del mio vintage, come potrò cancellare il mio account sul MBP aziendale che sto usando ora?

  2. #22
    Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Messaggi
    4.875
    Vai nel pannello Utenti e gruppi in Preferenze di sistema da un account amministratore, clicca sul lucchetto, inserisci la password, clicca sull'utente che vuoi eliminare, sotto l'elenco clicca sul pulsante - (meno) e infine nella finestra che appare seleziona la voce Elimina cartella inizio. Ovviamente il tutto dopo avere backuppato dal vecchio utente che vuoi eliminare qualsiasi dato, preferenza, file, impostazione che ti interessa salvare.

  3. #23
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.075
    È imbarazzante dirlo, ma non si può più...

    Il fatto è che da quando il Mac non è più una cosa da addetti ai lavori, un sacco di switcher si sono fatti male.
    La Apple usa da qualche tempo la politica del trattarci tutti come poppanti...

    La puoi nascondere.
    Preferenze di Sistema, Account e Gruppi, un utente amministratore declassa l'utente in questione e poi lo cancella.

    Ma non ti cancella, di fatto, resti lì pronta ed essere riesumata.
    Però puoi restare occupando poco spazio, svuota tutto e buon eterno riposo.




    Come account aziendale, eh...

  4. #24
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.075
    Eh... lo sanno in pochi che non si può più, che è solo una finta.

    Mac OS X: eliminazione della cartella Inizio di un account utente non più esistente...

  5. #25
    Avanzato Lomax avatar
    Iscritto
    06-05
    Messaggi
    538
    Uhm...ma se dovessi eliminare cartella per cartella e fare svuota cestino i dati verrebbero cancellati oppure no?
    Più che altro ci sono documenti salvati, tra cui un anno di lavoro presso un'altra azienda, e vorrei evitare rimangono su un computer aziendale...

  6. #26
    'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Messaggi
    15.075
    Il semplice svuotamento del cestino stacca lo spazio occupato sul disco ed accessibile dal sistema, lo rende scrivibile e dopo un po' viene cancellato da quel che viene sovrascritto.
    Se fatto subito è però possibile con delle utilità recuperare gran parte del contenuto, dopo un po' di tempo sarà abbastanza difficile.

    Un buon sistema di sicurezza è, dopo aver riempito il cestino, andare dal Finder su menù Finder e scegliere Svuota cestino in modalità sicura.
    L'operazione oltre che cancellare i dati dalla memoria del sistema, li sovrascrive rendendone estremamente difficile e complesso il recupero.

    Ci sono altri sistemi, con Terminale o utilità basate sul suo funzionamento per rendere il recupero impossibile anche con metodi fantascientifici.

    Se quel che vuoi fare è cancellare cose da segreto di stato o che se scoperte ti danno l'ergastolo, posta e ti spiego come.
    Ma il semplice svuotamento in modalità sicura è abbastanza impenetrabile.

    Richiede del tempo, fallo un giorno che hai poca attività da fare

  7. #27
    Avanzato Lomax avatar
    Iscritto
    06-05
    Messaggi
    538
    Niente segreti di stato o ergastolo
    Direi che svuota cestino in modalità sicura è più che sufficiente!

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-10-11, 12:26
  2. La piramide di Innuh, un'avventura testuale "vintage"
    By DarwinNE in forum Il migliore Freeware Mac segnalato dai lettori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-01-11, 15:57
  3. powerbook "vintage"
    By paolo bartoloni in forum PowerBook
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-05-09, 18:31
  4. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 27-11-08, 22:48
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-10-07, 17:05

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts