+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 28
    Exposé lover vismy avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    Milano Provincia...Brianza..

Vedere un hd Win su Mac senza Vpc

Buongiorno ragazzi, non sono riuscito a trovare una discussione sintetica su questo argomento...dovrei salvare l'hard disk del computer windows della mia ragazza, che da un po' di giorni non ne vuole sapere di accendersi - ora l'ho convinta a comprarsi il Mac Mini e farla finita - ma deve comunque fare un backup di alcuni file.
    Ora, poco tempo fa ho fatto terra bruciata di windows nel mio Mac eliminando definitivamente Virtual Pc, con il quale avevo fatto il backup del mio vecchio hd per switchare senza danni.

Esiste qualche programma per montare un hd nel finder del Mac senza passare da emulatori pesanti ? devo solo poter leggere e copiare...non mi serve scrivere o altro.
    (ovviamente dispongo già di un case esterno 3,5" - sia con firewire che con usb2)

Grazie e scusate l'eventuale ridondanza della discussione.
    -DAv-

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    non capisco perche' tu voglia montare il disco con windows sul mac: se hai un hd esterno, copia su quello i dati da salvare e quindi ricopiali dal disco esterno al nuovo mac.

[ UnRomanticoQualunque ] Marco M. avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Padova provincia
    Domanda da tonto completo: ma se è FAT32 non dovrebbe vederlo?
    No?

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Se invece è NTFS, MacOSX dovrebbe poterlo leggere, ma non scrivere, se mi ricordo correttamente.

Iscritto
    05-04
    Luogo
    Mc100 forse ho dimenticato di dire che il pc della mia ragazza è deceduto...ho tirato fuori l'hard disk e l'ho montato all'interno di un box esterno alimentato...così da farlo funzionare collegato a qualsiasi presa usb...quindi ora avevo bisogno un computer a cui collegarlo per fare un rapido backup...

Marco, non te lo so dire...anche io pensavo così ma ho avuto la riprova anche con il mio vecchio hd che non funziona...ma windows xp va ancora con fat32 ?? pensavo fosse basato su NT e usasse già Ntfs....però rigà, ignorante completo pure io...
    Ora ho provato a collegarlo ad un pc win...e non lo vede manco li ! e produce dei TOC STOC come gli ipod che esalano l'ultimo respiro....happyness!

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Ma non è che si è scassato proprio l'HD del PC? Se è così mi sa che non è facile recuperare i dati.
    Altrimenti non dovresti avere problemi a montarlo sul finder

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    E' morto l'hd, non il pc.

OSX legge e scrive fat e legge ntfs.

Iscritto
    05-04
    Luogo
    Lo so..temo sia partito l'hard disk...proverò magari dopo con un altro computer...mannaggia...

Devo dirvi però che non sono mai riuscito a montare un hard disk windows su mac Os...Mc100 con il vecchio hard disk del mio pc, non c'era verso di vederlo in osx ti assicuro...tu hai mai provato a leggere un hd formattato da windows su osx ?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-02
    Luogo
    , ,
    si.
    (devo aggiungere caratteri altrimenti il forum non accetta la risposta)

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Vismy, io ho un hard disk USB2 da 80 gb formattato su Windows XP, metà in NTFS e metà in FAT32. Il mio Mac con OS X lo monta tranquillamente sulla scrivania e mi permette di leggere/scrivere la partizione FAT32 e solo di leggere quella NTFS. A parte questo, in passato (parlo dell'ultimo anno) ho collegato attraverso un adattatore IDE/USB2 diversi hard disk presi da pc di miei amici e conoscenti ai quali era andato completamente in palla Windows (almeno una decina ma forse anche di più) per recuperare i loro dati prima di riformattare... Questi avevano le più diverse impostazioni delle partizioni - FAT, FAT32, NTFS in svariate combinazioni - e me li ha sempre visti al primo colpo. Se tu non ci sei riuscito, hai per forza sbagliato qualcosa!!!

NOTA OT: Visto che Apple continua a non implementarlo direttamente, possibile che non esista una qualche utiltiy freeware o shareware che permetta a MacOS X di scrivere anche sulle partizioni NTFS? E' così difficile da realizzare? FINE OT