Discussione: G5 e non funziona firewire
- 16-10-05, 22:29 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
G5 e non funziona firewire
Salve a tutti e scusate in anticipo se il titolo somiglia troppo a tanti altri quesiti postati sul forum.
Il mio problema è che ho comprato un anno fa un G5 e dopo aver fatto un aggiornamento voluto da apple non sono più stato in grado di utilizzare firewire per Hard disks, videocamere e altro.
sapete da cosa può dipendere? ho provato a riazzerare tenendo premuto O+F+mela+alt e inserendo le stringhe che avevo trovato su rete.
provato anche a sostituire cavi chiaramente.
provato anche ad aggiornare il firmware ma non me lo permette.
il G5 in questione dovrebbe appartenere alla seconda ondata di macchine uscite nel 2004.
è ormai più di un anno che vado avanti così e per il troppo lavoro ho sempre preferito fare altrimenti piuttosto che risolvere il problema ma ora non posso più e mi urge trovare una soluzione, se qualcuno può aiutarmi gli sarei davvero grato.
grazie a tutti in anticipo e buon tutto.
fabio
- 16-10-05, 22:32 #2
La cosa migliore quando si ha un problema con l'hardware è aspettare finché non termina la garanzia, poi rivolgersi a un forum affinché i partecipanti lo aggiustino magicamente via rete.
Chiama l'assistenza!
- 17-10-05, 23:35 #3Novizio
- Iscritto
- 10-05
)
hai ragione, è che l'assistenza all'inizio mi ha dato picche e poi... le cavallette... mia madre... non era colpa mia!!!
hai ragione.
procederò così.
grazie mille!
bless
- 17-10-05, 23:37 #4Splendida citazione Jake.....
Originale inviato da faeve
Ciao da Elwood
- 19-04-06, 16:36 #5Novizio
- Iscritto
- 09-04
- Luogo
- , ,
Mi succede la stessa cosa, sempre su un G5, hai poi risolto chiamando l'assistenza?
- 19-04-06, 16:42 #6L'aggiornamento del sistem è solo una coincidenza, ti si è bruciato il controller sulla scheda madre!!! Almeno a me ha fatto così, fortunatamente solo sulla porta frontale, quella posteriore funziona sempre.
Alternative se la posteriore ti funziona, compra un HUB Firewire, se non ti funziona nemmeno una, allora compra una scheda PCI-X con 4 porte firewire, la spesa è intorno ai 50 eurozzi, altrimenti, cambia la scheda madre, costo della stessa intorno ai 700/800 eurozzi (varia dal modello)
- 23-04-06, 12:03 #7Novizio
- Iscritto
- 10-05
Scheda pci firewire
chiamato l'assistenza e dopo avergli raccontato tutto mi hanno invitato a lavorare per loro, il che vi fa capire quale sia il reale livello tecnico dei fantastici ragazzi apple.
ad ogni modo hai ragione mi appresto a comprare una scheda PCI firewire e dovrei aver risolto così.
grazie mille del sostegno e dei consigli.
un abbraccio grande e grosso.
fab