+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 11 a 20 di 41
    Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Gaspé
    Mi è arrivato venerdì, modello M9-DX (con hub USB/Firewire).
    Gaspé, ho preso anche io un M9 MiniPod...ma a te fanno le 3 porte usb posteriori? io l' ho collegato tramite FW e tutto ok...il mac lo vede e ci lavoro. Ma se provo ad attaccare una periferica ad una delle 3 porte si accende il led della periferica (tipo una chiavetta usb) ma è come non avere attaccato niente...sulla scrivania non si vede una mazza!

Grazie

Assiduo
    Iscritto
    09-05
    Dato che ce l'hai, come ti trovi?La ventola è tanto rumorosa?secondo te meglio un case tutto in alluminio e sola dissipazione passiva, o questo che in buona parte è in plastica ma ha anche la dissipazione attiva con la ventola?
    Grazie! Ciao!
    Ps: conta che ho un hd da 250 giga...quindi penso scaldi!

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da dariosar
    Dato che ce l'hai, come ti trovi?La ventola è tanto rumorosa?secondo te meglio un case tutto in alluminio e sola dissipazione passiva, o questo che in buona parte è in plastica ma ha anche la dissipazione attiva con la ventola?
    Grazie! Ciao!
    Ps: conta che ho un hd da 250 giga...quindi penso scaldi!
    anche il mio è un 250. No, in verita non si sente molto (anche se è l' unica cosa che si sente perchè il mac è muto....)
    Però 'sta storia delle porte usb proprio non mi torna.....!

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Alexander, purtroppo ho avuto modo di provarlo soltanto in modalità firewire, e andava bene. Dico purtroppo, perché non ho avuto tempo di provarlo in tutte le sue funzioni: il giorno dopo, ho portato il mio iBook dall'assistenza. È passato un mese, e non mi è stato ancora consegnato. Figurati che la settimana scorsa non l'avevano neanche controllato. Sono piuttosto arrabbiato, tanto che pensavo di raccontare questa storia indecente sul forum.
    Comunque, non ho capito bene. Se descrivi dettagliatamente, passo per passo, potrei riferire a Dsp-memory, dove ho comprato il mio M9. Sono disponibili, dovrebbero rispondermi. In ogni caso, potrei provare il mio sull'iMac G5 di mia moglie. Magari domani provo. E ci aggiorniamo. Ciao.

P.S. Dariosar, sei sempre indeciso?

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da Gaspé
    Alexander, purtroppo ho avuto modo di provarlo soltanto in modalità firewire, e andava bene. Dico purtroppo, perché non ho avuto tempo di provarlo in tutte le sue funzioni: il giorno dopo, ho portato il mio iBook dall'assistenza. È passato un mese, e non mi è stato ancora consegnato. Figurati che la settimana scorsa non l'avevano neanche controllato. Sono piuttosto arrabbiato, tanto che pensavo di raccontare questa storia indecente sul forum.
    Comunque, non ho capito bene. Se descrivi dettagliatamente, passo per passo, potrei riferire a Dsp-memory, dove ho comprato il mio M9. Sono disponibili, dovrebbero rispondermi. In ogni caso, potrei provare il mio sull'iMac G5 di mia moglie. Magari domani provo. E ci aggiorniamo. Ciao.
    In pratica questo : l' hd viene riconosciuto tramite la fw. Fin qui tutto bene...ci salvo documenti...etc...
    In teoria se attacco una periferica usb (come potrebbe esser semplicemente una chiavetta?iPod?il modem usb del iMac?) devo vederla : o che la monti sulla scrivania o che riconosca la periferica. (ad esempio se attacco la chiavettta usb si accende il led della stessa ma il mac non la trova)
    Idem con il modem : come non aver attaccato niente...
    Preciso che la chiavetta in un semplice hub non alimentato attaccato al mac viene riconosciuta benissimo

Grazie mille

Assiduo
    Iscritto
    09-05
    forse sbaglio o è un consiglio stupido...ma hai attaccto una porta usb dell'm9 al mac?penso e sottolineo penso sia necessario!
    Eh già, sono sempre indeciso, più che altro perchè devo acora decidere se prendere il mac mini o un ibook. Crdevo che col portatile stonasse, ma tu mi hai detto di averlo proprio con l'ibook, quindi alla fine lo prenderò!Ma prima voglio il mac!!
    :-)

Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da dariosar
    forse sbaglio o è un consiglio stupido...ma hai attaccto una porta usb dell'm9 al mac?penso e sottolineo penso sia necessario!
    Eh già, sono sempre indeciso, più che altro perchè devo acora decidere se prendere il mac mini o un ibook. Crdevo che col portatile stonasse, ma tu mi hai detto di averlo proprio con l'ibook, quindi alla fine lo prenderò!Ma prima voglio il mac!!
    :-)
    Non so se stessi rispondendo a me, comunque no, l' M9 l' ho attaccato al Mac tramite FW. Credi davvero sia necessario attaccarlo con la usb???? in teoria sarebbe preferibile sempre la FireWire...

Grazie

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Ho preso un EZ Mini - MacPower con disco Hitachi da 250 già installato, da accoppiare al MacMini nuovo nuovo per uso ufficio segreteria (OT - Vai con lo switch!! Prima c'era un cassone PC).
    Mi sembra ben fatto, un pò sottile la copertura in plastica, che flette un pò se toccata. La ventola non si sente tanto, ma funziona abbastanza spesso anche in modalità automatica.
    Il dissipatore sul fondo scalda parecchio, ma deve essere normale per un 250Gb a 7200 rpm.

Le porte sono comodissime e funzionano tutte.
    Da come la racconta, sembra proprio che su quello di Alex ci sia un problema hardware sull'hub USB. Hai provato a collegarlo ad altri computers?

Sulle istruzioni dicono che ha uno spegnimento intelligente, cioè in tandem con il Mac, ma a me sembra semplicemente che la luce blu rimanga sempre accesa e dopo un pò il disco vada normalmente in riposo.
    Chi l'ha comprato di altre marche ha la stessa esperienza (M9, Lacie)? A me sembra inoltre che si tratti dello stesso prodotto venduto da marche differenti.

Sembra valido e consigliabile, a un prezzo decente moltiplica le porte e dà la possibilità di installare OS X su un disco molto più veloce di quello interno del MacMini (la lumaca da 2,5" e 4200 rpm).

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Alex, se vuoi attivare le porte USB su M9 devi collegarlo anche con il cavetto USB al Mac. Idem per il Firewire. Sennò le porte USB non funzionano.

Assiduo
    Iscritto
    09-05
    Allora il mio cnsiglio era corretto!!Secondo voi, contando che a me dell'hub non interessa, è meglio questo un pleiades solo firewire sempre della macpower??
    Thanks!
    Ps. se prendo un ibook, posso installare il so sull'est + veloce e usare quello quando sono a casa e quello dall'hd int quando sono in giro col solo portatile?
    Forse è un'idea folle la mia!:-)