- 25-11-05, 01:49 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Problema Hard Disk esterno
Ragazzi vi espongo velocemente l'hardware in questione e poi il problema:
ibook G4 1,2
HD esterno maxtor 80 GB ata
montato in Box Techsolo USB 2.0
sull'hard disk ci sono due partizioni, una hfs+ da circa 55 GB, una fat 32 da circa 25 GB.
alcune volte, quando trasferisco file e soprattutto cartelle intere di una certa dimensione dall'ibook all'hd esterno, il trasferimento rimane bloccato; il finder non si riesce a riavviare, l'unica soluzione è spegnere l'hd. a questo punto il finder riprende vita e si lamenta perchè non ho espulso l'hd. Se riprovo con la stessa cartella si blocca sempre allo stesso file; ho provato a duplicare il file in questione (per vedere se aveva problemi di lettura) è va tutto ok.
Che ne dite??
- 23-04-06, 00:05 #2Novizio
- Iscritto
- 04-06
trasferimento file hard disk
Per curiosità: ti ha mai risposto qualcuno alla domanda?Sei riuscito a risolvere? Io ho lo stesso problema:
ho da poco comprato un hard disk lacie esterno da 250 GB per poter lavorare con final cut e catturare i video dalla videocamera direttamente sull'hard disk esterno, visto che il disco fisso del mio powerbook G4 è già quasi pieno. Purtroppo però il "capture" non funziona e devo riavviare il programma. Volevo sapere se qualcuno di voi sa come risolvere questo problema. Inoltre non riesco a trasferire sul disco esterno file superiori a 2 GB perchè a metà copiatura mi riporta un errore e interrompe il procedimento! Ha per caso a che fare con la formattazione del lacie? Io l'ho semplicemente collegato al PB e ho visualizzato e trasferito normalmente.
Ti prego aiutami se sai come posso risolvere!!!
- 23-04-06, 09:12 #3D'Alema presidente
- Iscritto
- 01-05
- Luogo
- Roma
col fat32 non si possono gestire file maggiori di 4G