+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma

M9-Mini Pod DX foto e recensione

acquistato da essedi shop in coppia con un Maxtor 160G da 3,5" Parallel Ata 98,4 + 86 € circa

la confezione comprende l'M9, l'alimentatore un cavo USB e uno Firewire e il coperchio.

per montare l'hd basta svitare la parte inferiore del M9 , che funge anche da dissipatore di calore, e posizionarci l'HD a testa in giù, connettendo il cavo eide e l'alimentazione.

iil risultato, una volta pressato il tutto è questo

questi i dettagli del retro: 3 porte firewire 400 , 3 USB 2.0 ingresso dell'alimentazione, pulsante di accensione, regolazione della ventola e selettore per l'uso come USB o Fw.

io lo uso con un powerbook 12'' per ora con la connessione usb , è sufficientemente silenzioso ma scalda un pochino la parte inferiore, le porte firewire non consentono l'utilizzo di altri HD (credo che non siano alimentate o altrimenti non mi funzionano, non ho avuto modo di provarle con altri accessori fw).

l'impressione globale è molto buona e credo che il prezzo elevato sia giustificato da un ottima finitura, una bassa rumorosità e dalla qualità dei materiali impiegati, oltre la possibilità di usarlo come Hub (naturalmente se spento non funziona)

l'unica vera pecca è l'alimentatore , visto che in poco più spazio alla apple hanno fatto entrare un computer accessoriato (senza alimentatore), qui quest'ultimo è esterno e un pochino ingombrante specie se si vuole trasportare l'm9 con se.

latte più Somac avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Roma

Novizio
    Iscritto
    08-05
    Ciao,
    ho preso anche io qualche giorno fa questo case da affiancare al mio mini.
    Ci ho montato un HD Maxtor che utilizzavo come base dati nel vecchio cassone....
    Solo che il Mac lo vede solo via USB!!
    Non avendo altre periferiche firewire, come posso verificare se le porte dell'M9 funzionano prima di riportarlo indietro? C'è qualche sistema?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Alberto