Discussione: GESTIONE HARD DISK, BACKUP, Diagnostica
- 28-06-03, 23:44 #151Guest
Dopo un giorno di uso intensivo, posso dire che il defrag unito all'ottimizzazione con diskwarrior hanno leggermente aumentato la responsivita' del sistema.
- 28-06-03, 23:49 #152Guest
Dopo un giorno di uso intensivo, posso dire che il defrag unito all'ottimizzazione con diskwarrior hanno leggermente aumentato la responsivita' del sistema.
- 29-06-03, 15:30 #153Guest
Scusa ma hai deframmentato una partizione del tuo disco con su i dati di lavoro oppure l'intero HD con su il system?
Te lo chiedo perchè a me diskwarrior 3 mi ha incasinato il system l'ultima volta che l'ho usato.
- 29-06-03, 16:16 #154Guest
L'intero hard disk con drive 10. Disk warrior l'ho usato per riparare i problemi alla directory. A me funziona tutto; invece una volta drive 10 mi aveva incasinato la directory e non l'ho piu' usato per quello scopo.
- 29-06-03, 17:16 #155Guru
- Iscritto
- 08-02
- Luogo
- , ,
Non ho mai deframmentato partizioni o interi volumi con OS X: numerosi interventi in questo forum lo hanno sempre sconsigliato.
Se poi i tempi sono quelli indicati da Dones (15 ore!) anche un profano come me capisce che il gioco non vale la candela. I rischi che qualcosa vada storto in quindici ore di attività del computer sono elevatissimi.
Se proprio si ritiene indispensabile una deframmentazione può essere più comodo fare un backup della partizione su un altro volume o su un disco esterno - usando per es. Carbon Copy - e, una volta verificata la funzionalità della copia, inizializzare la vecchia partizione e fare un restore. L'intero processo è sicuramente più breve e più sicuro (si hanno sempre due copie). Certo c'è bisogno di un volume libero per il backup…
- 29-06-03, 19:09 #156
Per gli ostinati del defrag, suggerisco di eseguire qualche benchmark prima e dopo. Non vorrei che l'impressione di velocita' fosse solo un'impressione.
- 29-06-03, 19:21 #157Guest
Quindici ore???
Strano davvero!
- 29-06-03, 19:23 #158Guest
Io lo faccio per la prima volta dopo un anno (se lo avessi fatto piu' spesso ci avrebbe messo meno) e posso assicurare che la differenza di velocita' si vede a occhio. Non un grosso cambiamento, pero' un'applicazione si apre un po' piu' in fretta, la navigazione del finder soprattutto e' piu' veloce, e mail e' un bel po' piu' veloce. Ricordo i tempi di attesa di prima. Come faccio a fare un benchmark che mi dica quanto tempo ci mette una casella di Mail a comparire?
- 29-06-03, 20:03 #159Avanzato
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Io avevo notato un certo rallentamento al momento del login sul Ti,diciamo 30 secondi dal login alla possibilita' di usare le applicazioni con il disco che frullava in continuazione. Ho chiesto ad un amico di fare una passata con plus optimizer ( forte la modalita' target firewire!) e dopo la deframmentazione (modesta tra l'altro) tutto e' rimasto come prima, penso che sia dovuto al fatto che allo start up mi carica il Keyspan serial assistant e l'hotsync manager , in piu' ho la home su una partizione diversa da quella del sistema: voi che ne dite?
Gianmarco
- 29-06-03, 20:07 #160Guest
Anche a me era piu' lento lo startup,ora e' piu' veloce. Magari prova a deframmentare con drive 10.