Discussione: GESTIONE HARD DISK, BACKUP, Diagnostica
- 08-02-03, 17:43 #41Guest
Hey, alessandro, prima di partire leggiti anche http://www.experts-exchange.com/Oper..._20426892.html.
Te ne dò un piccolo estratto:
<font color="ff0000">So the briefest answer to your question of "to defrag or not to defrag" that I can give is:
(1) You probably won't gain any benefit
(2) It could even lead to greater trouble if you experience data corruption.</font>
Ciao.
- 08-02-03, 20:32 #42Guest
luca! prima che l'applicazione di Filippo scaricati il suo tutorial! (http://digilander.libero.it/fzeus/Tutorial_3_LE.sit) leggilo e capirai diverse cose di Mac OSX
cao vincenzo
- 08-02-03, 20:40 #43Guest
Io penso che possano spostare il file di swap solo le persone che conoscono tutto o quasi a riguardo e che siano in grado di farlo, volendo, anche a mano.
Bene, queste persone, visti i vantaggi, DOVREBBERO farlo, magari con dei tool in modo da non rischiare dimenticanze (*sapere* come farlo non significa esserci abituati e non rischiare dimenticanze).
- 09-02-03, 09:09 #44Guest
A proposito di Drive 10.
L'ho usato ieri per la prima volta: dopo ore ed ore passate per far girare i quindici test, dopo naturalmente aver avviato dal cd di Drive 10, mi sono trovato davanti un report che, come risultato, mi dava alcune riparazioni da fare segnate in verde (da fare senza problemi) e una invece segnata in rosso (inusuale): si trattava dell'intero contenuto usato dal mio hd, 10,7 mb, che secondo Drive 10 avrei dovuto "riparare" perdendo naturalmente tutti i dati, system compreso! Non mi pare che avessi la possibilità di riparare i guasti "verdi" e di lasciar stare quello "rosso", quindi ho annullato l'operazione.
Ho poi ottimizzato l'hd: ore ed ore di deframmentazione.
Risultato: NESSUNO.
Il mio Ti 800 andava bene prima e va bene ora, l'hd deframmentato è esattamente uguale a prima.
Ho speso circa 100 euro ed un giorno e mezzo di lavoro per cosa?
Jonathan, dammi qualche tua impressione d'uso su Drive 10,
sono quantomeno sconcertato.
- 09-02-03, 13:48 #45Guest
Sono concorde con te Gianmichele, la deframmentazione è lunghissima io generalmente l'avvio durante la notte...qualche miglioramento lo noto ma diffilcilmente giustificabile...
Per gli errori che tu hai riscontrato, probabilmente derivano dal fatto che hai jornaled (siscrive così?) attivato.
Se non fosse per questo aggiorna drive 10 all'ultima versione: 1.1.4, forse risolve qualche bug per il tuo caso.
Non avendo mai usato diskwarrior, purtroppo non ho grandi parametri di riscontro, rispetto ad altri software analoghi.
Ciao
- 09-02-03, 14:21 #46Guest
Jonathan, grazie per le informazioni, pensa che Drive 10 l'ho comprato pochi giorni fa e la Active mi ha rifilato una versione già vecchia, senza avvisarmi della nuova.
Non solo, il problema dello "0 bytes issue for volume content" che è appunto quello che il report mi ha segnalato pare essere risolto con la v. 1.1.4.
Ma me lo spieghi come devo fare per far partire da cd un'applicazione il cui aggiornamento risiede sull'hd?
Protesterò con la Active che in pratica mi ha venduto un programma inutilizzabile se è vero, come è vero, che non posso riparare l'hd se non cancellando l'intero contenuto dell'hd stesso.
O mi sbaglio?
- 09-02-03, 21:49 #47Guest
Per Gianmichele. Usa BootCd... lo lanci e gli fai creare l'immagine disco, quando ti chiede i file che vuoi inserire gli metti drive 10.1.1.4. Masterizza e fai il boot dal cd appena creato (log: root pwd: bootcd). devi fare attenzione una volta avviato a copiare drive 10.1.1.4 nel disco virtuale che trovi sulla scrivania.
- 09-02-03, 23:22 #48Guest
Io, dopo aver installato drive 10, inserisco il cd e riavvio il mac tenendo premuto il tasto C della tastiera....tutto qui.
Ciao
- 10-02-03, 06:31 #49Guest
Scusa Antonio, ma boot cd cos'è, una applicazione?
Dove la trovo? Mi pare un pò più complicato del fatto che la Active dovrebbe inviarmi un nuovo cd utilizzabile senza questi macelli.
Drive 10 non costa pochissimo, 100 euro mi paiono abbastanza per reclamare un prodotto funzionante, non ti pare?
Grazie comunque per l'attenzione e per le istruzioni.Ciao.
- 10-02-03, 10:32 #50
Ma non c'è un modo per deframmentare il disco da terminale? Qualcuno l'ha provato su Jaguar? Ci sono istruzioni? Si accettano anche in inglese ;-)