+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 14 di 14
    Assiduo
    Iscritto
    05-05

Problemi FireWire e Mac OS X 10.4.4

Dimenticavo una notizia che può interessare altri. Se l'aggiornamento a 10.4.4 provoca dei problemi, e questo, forse, era il mio caso (ad esempio, un dispositivo FireWire non viene più riconosciuto dopo l'aggiornamento), può consultare macfixit.com, dove vengono suggerite alcune soluzioni.

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    E invece no.
    Questa sera, mio figlio mi chiama perché non gli viene accettata la password. Ancora? Odoro aria di tragedia. L'hard disk fa molto più rumore, dice mio figlio. Cerco di minimizzare: Ferrara in bagno fa molto più rumore, anche molto più metallico, soprattutto quando mangia gli spiedini. Risolvo. Gli installo Photoshop 8. Errore del disco durante la lettura dal disco. Exception: EXC_BAD_ACCESS (0X0001). Eccetera. Insomma disco difettoso. Riprovo. Riesco a installare. Poi, mentre faccio la verifica disco, si chiude, schermata blu con rotellina nauseante. Riprovo dopo un riavvio. Il volume ha bisogno di essere riparato. Collegamento "sibling" non valido. Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita. Insomma il solito rosario che conosco a memoria. Riprovo. Niente. Riavvio. L'HD esterno non viene montato più sulla scrivania. Neanche Utility Disco lo vede. System Profiler invece ne immagina l'esistenza.
    A questo punto mi sento un po' stanchino, triste, inadatto, ho persino qualche senso di colpa (che ho fatto di male a questo piccolo hard disk?). Ho perso la fiducia di mio figlio, mia moglie chiederà il divorzio, domani pioverà, sabato Borghezio verrà ad abitare nel pianerottolo di fronte.
    Domanda poco seria: nella raccolta differenziata sono contemplati gli hard disk Hitachi? Domanda seria: che cosa racconto a quelli della Hitachi (resterebbero alcuni mesi di garanzia)?

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Ebbene, la domanda era veramente poco seria, perché insinuava qualche dubbio, di cui mi pento. E invece... L'hard disk era andato: ho compilato un modulo nel sito della Hitachi; pronta risposta e ottima comunicazione del supporto inglese; ho spedito l'hard disk con una raccomandata da 6 euro e spiccioli alla UPS di via Cassanese a Milano (che smista per conto di Hitachi), arrivato il 7 marzo. Il giorno seguente, Hitachi mi ha spedito l'hard disk sostitutivo da... Singapore. Arrivato oggi, imballato a prova di Bush, nuovo, immacolato, perfetto. Sono veramente impressionato dall'efficienza e dalla cortesia del Customer Service. Grazie Hitachi.

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    bene, sono contento che tu abbia risolto tutto.
    Complimenti anche alla Hitachi