Discussione: Stato S.M.A.R.T.: non supportato
- 16-02-06, 17:02 #11
ringrazio tutti per l'aiuto, comunque ho tentato ieri con SMARTReporter ma non è cambiato nulla... riproverò chissa magari sarò più fortunato!
- 19-02-06, 17:05 #12La scritta è nera
Originale inviato da Mr. White
- 19-02-06, 17:08 #13
la mia è rossa! per adesso lo uso pochino ma sembra funzionare ancora...
molto ansiogeno
- 19-02-06, 17:10 #14
Guarda che lo statp S.M.A.R.T. funziona solo per i dischi interni...
- 19-02-06, 17:13 #15
fino alla settimana scorsa su utility disco il mio lacie d2 (collegato via firewire)indicava stato smart supportato!
- 19-02-06, 22:43 #16
Anche io ho il LaCie d2(due addirittura) e non lo ha mai indicato. Anche utility di terze parti che ho installato mostrano lo S.M.A.R.T. solo per i dischi interni.
- 19-02-06, 22:48 #17
A riprova di ciò, cito testualmente cosa dice la HP di SMARTReporter:
"implementation of Mac OS X, it only supports ATA or S-ATA hard-drives, if you want S.M.A.R.T. support for your FireWire hard-drive, send feedback to Apple. "
- 19-02-06, 23:05 #18
Dall'Aiuto di Utility Disco:
"Le unità disco che utilizzi nel tuo computer possono comprendere l'hardware S.M.A.R.T. che esegue e controlla le unità in modo continuativo rilevando potenziali problemi ed errori. In Utility Disco puoi verificare lo stato S.M.A.R.T. dei tuoi dischi rigidi.
S.M.A.R.T è l'acronimo di Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology (Tecnologia per l'analisi e il rapporto di auto-monitoraggio).
Se lo stato S.M.A.R.T. di un disco indica "Verificato", il disco non presenta alcun problema. Se vedi la scritta "Guasto imminente" in rosso, esegui un backup del disco e sostituiscilo al più presto."
Il messaggio "Non supportato" non indica danni e non ha bisogno di spiegazioni
- 20-02-06, 00:20 #19
ragazzi vi ringrazio tantissimo, ero pronto a scommettere che prima era supportanto ma ora non sono più così sicuro... un ultima cosa che ancora mi preoccupa e forse mi potete spiegare
perchè la scritta non supportato è rossa? non dovrebbe essere nera?