+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Esperto Mr. White avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Novara

Stato S.M.A.R.T.: non supportato

Ho da due anni un HD esterno LaCie d2 160 GB che ha sempre funzionato benissimo, da qualche giorno in Utility Disco è comparso questo inquietante messaggio Stato S.M.A.R.T. non supportato... tutto è successo dopo aver collegato un secondo disco della Maxtor dentro uno scatolotto della Teak Solo (o qualcosa di simile!) con FW 400 e USB2... pessimo acquisto ore di lavoro per farlo funzionare (male) smart mai supportato, torno in negozio proviamo tutti gli HD disponibili e nessuno funziona a dovere...fortunatamente alla fine il negoziante si è offerto di sostituirlo con un altro LaCie d2 160 GB(sono in attesa...spero arrivi al più presto!).
    Tornando al d2 devo preoccuparmi? ho gia tentato tutto con Utility Disco ma niente quel messaggio rosso non se ne va... per il resto funziona perfettamente...
    Aiuto!

Avanzato kruder avatar
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Marche
    Direi che il messaggio non è dei più confortanti.
    Fai una ricerca su internet e sul forum.
    Ti dico subito che a settembre il mio lacie da 160 Gb improvvisamente non veniva più montato sul desktop.

Come vedi qui http://www.macitynet.it/forum/showth...145#post486145 lo stato SMART non era supportato.
    Ti consiglio di fare un bel back up prima di avere brutte sorprese.
    Ciao ciao.

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Brutto segno, backuppa tutto e preparati a salutarlo...

Esperto Mr. White avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Novara
    ti ringrazio... ho letto il thread e mi sono depresso...farò un back up su DVD per sicurezza e poi che fare? aspettare che smetta di funzionare!esiste un programma per sapere se è prossimo alla morte? maledetta maxtor! è iniziato tutto da li...

scusate l'ignoranza vorrei allegare l'istantanea con le caratteristiche del mio disco ma non so come si fa!trascinando il file png no compare l'immagine ma utente/scrivania/immagine ecc...

Esperto Mr. White avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Novara
    tanto per restare in tema, oggi sono andato da un amico che possiede un MacMini con HD esterno IOMEGA MINIMAX da 250 GB gli racconto il fattaccio e scopriamo che anche il suo HD non supporta lo smart!!! nel suo caso però la scritta è nera e non rossa... ma com'è possibile che un HD creato per mac non supporti lo smart? non ci capisco più niente... questo HD lavora benissimo da almeno 6 mesi, credevo che lo smart fosse fondamentale per il corretto funzionamento del disco!

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Avevamo trovatoun articolo che illustrava come non tutti i box per dischi esterni supportino lo stato S.M.A.R.T. ma non ho il link sotto mano.

.
    Iscritto
    03-05
    Lo stato SMART è una cosa totalmente inutile per il disco fisso.
    È utile a te, invece... serve a dire se un disco (che la supporta, questa tecnologia) è in buone condizioni o no.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Self-Mo...ing_Technology
    Tra l'altro, pare che Utility Disco faccia pietà, da quel punto di vista, che non sia esattamente in grado di dare valori affidabili sullo status di un drive. Comunque ho visto che nessuno dei mei drive usb ha la compatibilità con lo SMART...

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Io ho un LaCie d2 da 250 GB e mi è sempre comparsa la scritta "non supportato". Ce l'ho da un anno e mezzo e, a parte il fatto che fa (e ha sempre fatto) abbastanza rumore non mi ha mai dato problemi (mi sono toccato scaramanticamente)

Esperto Mr. White avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Novara
    la scritta è rossa o nera?
    questo mi preoccupa!fino a pochi giornio fà era supportato!

.
    Iscritto
    03-05
    Fatti dare un secondo parere, prova http://homepage.mac.com/julianmayer/ :-)