Discussione: Porte Firewire - M9 MiniPod macpower
- 16-02-06, 14:48 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
Porte Firewire - M9 MiniPod macpower
Ciao a tutti!
ho acquistato pochi giorni fa il case in oggetto da affiancare al mio nuovo mini....ottimo prodotto!
Ho pero' un problema con il collegamento firewire.... in pratica l'HD viene montato via USB ma via firewire non viene nemmeno visto...
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema??
Saluti a tutti!
- 16-02-06, 16:36 #2
se puo consolarti dai un occhio al thread Stato SMART: non supportato
curiosando su internet mi è venuto un dubbio, forse il tuo HD si può collegare solo via USB2 infatti sul retro ci sono 3porte USB2(tipoA) 1portaUSB2(tipoB) dove credo sia collegato il mini e 3porteFireWire400, quindi la B per il mini e il resto per altre periferiche...
- 16-02-06, 17:18 #3Novizio
- Iscritto
- 08-05
Grazie per il consiglio... faro' qualche controllo all'HD.
Ad ogni modo la porta usb(B) serve sia per montare l'HD via usb sia per collegare al Mac l'hub usb incorporato... selezionando l'interruttore firewire ed ovviamnete collegando la porta del mini ad una porta del case dovrebbe montarlo via firewire... ma questo non accade....
il minimax è uguale all'M9... il tuo amico lo monta via USB o firewire?
- 16-02-06, 17:20 #4
ho visto ora che sul forum c'è un altro thread che parla di M9 con una ottima recensione, dice che sul retro c'è un selettore per l'uso come usb o fw prova a controllare
- 16-02-06, 17:25 #5
scusa... non avevo visto il tuo ultimo messagio!credo che il minimax sia montato tramite fw...comunque ha sempre funzionato benissimo
non credo centri molto ma che HD hai messo all'interno?i Maxtor danno qualche problema...
- 16-02-06, 17:35 #6Novizio
- Iscritto
- 08-05
per l'appunto... è un maxtor!!
questa sera monto un altro HD e vediamo che succede.... sperando che non sia un problema delle porte firewire!!!
- 16-02-06, 17:40 #7
propongo una crociata contro la Maxtor!
in bocca al lupo facci sapere
- 17-02-06, 11:58 #8Novizio
- Iscritto
- 08-05
beh, dobbiamo ricrederci sui Maxtor...
l'HD funziona e si trattava del solito errore umano
sostituito l'HD al case e tutto ha funzionato a dovere... riprendendo in mano il maxtor mi sono accorto che avevo lasciato il jumper in posizione slave...
messo in posizione master tutto è filato dritto!!... meglio così!
alle volte la soluzione è ad un palmo di naso...!
E' la prima volta che ho un HD firewire e devo ammettere che risulta molto piu' reattivo rispetto alla connessione USB2 sia in fase di prima apertura che di browsing.... ottimo acquisto!
ciao e grazie a tutti!
- 17-02-06, 13:15 #9
ho avuto lo stesso problema per questo ti ho chiesto la marca dell' HD, perdona la mia ignoranza ma di preciso cosa cambia tra master e slave? perché il FW ti funziona solo in master?
- 17-02-06, 13:16 #10