+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 18 di 18

Discussione: HD 128 invece che 250

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Si puo' risolvere il problema anche via software. Guarda qui:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...ei-vecchi.html

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Stupenda cosa .... c'è qualcuno che ha già provato il tutto per vedere se funziona davvero ?

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Hey, sono riuscito a installare il driver Ata delle SpeedTools, ma niente da fare ... non è proprio cambiato niente ... sempre limite a 128 Gb. Ma come tocca fare ?
    Nessun' altro lo ha provato ?

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Non conoscevo questo driver delle SpeedTools e onestamente mi stupisce un po' che un semplice driver software riesca a bypassare un "problema" causato da un controller hardware... ma tant'è, nell'informatica tutto è possibile. Driver a parte, il modo migliore per risolvere la cosa è inserire il tuo hard disk da 250 mb in un case FireWire o usb 2 (ma quest'ultimo solo se non intendi usarlo come disco di avvio). In alternativa, puoi comprarti un controller ata 133 pci per Mac. In entrambi i casi, comunque (e suppongo che la stessa cosa valga anche con il driver SpeedTools) per potere usare tutto il disco lo dovrai riformattare. Avendolo inizializzato mentre era collegato a un controller vecchio, è stata infatti creata una partizione di soli 128 mb. Bisogna quindi eliminarla e crearne una ex novo che occupi tutti i 250 mb del disco.

Spero di essere stato chiaro e di avere contribuito ad aiutarti a risolvere il tuo problema!

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,

Vede Solo 128 Gb Invece Di 300 Anche Se Con Box Firewire

Scusate ma c'è qualcosa che mi sfugge, oppure la mia ignoranza è grave.
    Conoscendo i limite del controller del mio g4 400 (ormai abarth) in relazione ai gb, ho appena acquistato un hd nuovo della maxtor visto il prezzo (90 euro) anche se avrei preferito un seagate, convinto che con collegamento firewire il problema non ci fosse.
    Ciò premesso per evitare il limite dei 128 gb ho utilizzato un box esterno firewire Lacie che originariamente aveva un masterizzatore dvd convinto di aver risolto.
    Purtroppo mi vede sempre e comunque solo 128 GB e non posso formattarlo altrimenti.
    Mi sento un pò, come dire, idiota...
    Ho sbagliato proprio oppure non dovrebbe succedere? E nel caso cosa piffero ho sbagliato?
    Grazie per l'aiuto.

Novizio
    Iscritto
    04-04
    Luogo
    , ,
    Aggiornamento

Anche collegandolo al Powerbook G4 1,5 ghz, la situazione non cambia.
    Il box firewire Lacie è un d2, potrebbe essere il controller del box esterno che crea problemi? ( anche se mi sembra strano).
    Mi dispiacerebbe davvero non trovare una soluzione anche perchè oltre alla spesa non indifferente per un controller sonnet pci ATA 133, perderei i vantaggi del firewire.

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,

Risolto

Ho comprato un case esterno Firewire/Usb2, ho messo dentro l' HD da 250 e ancora solo 128 venivano visti !!! Convinto che fosse per il controller che montava dentro ( un Ata 66/100 ) l' ho riportato indietro assieme all' HD..... da non crederci ! Non ci credevano nemmeno lì al negozio e l' hanno provato lì al volo escludendomi qualsiasi argomento di cui già abbiamo parlato ..... sapete qual' era il problema ???? L' HD !!!!! Era proprio lui il responsabile !!! Era difettato .... Etichettato da 250 ma visto come 128 ..... me l' hanno sostituito al volo e VOILAAAAAA ..... ecco subito tutti i 250 Gb spuntati fuori senza bisogno di far niente ! Incredibile .... era fallato. Quindi chi sfortunatamente avesse lo stesso problema lo provasse su un case esterno su qualche altro computer .... in modo da capire ad esclusioni il problema ....
    Ciao

Novizio
    Iscritto
    03-06

HD 128 invece che 250

Potresti indicarmi che tipo di case hai utilizzato, dato che io ne ho un vecchio LaCie con un hd 60 firewire e inserendoci il Maxtor 250 e collegato firewire al g4 733Mhz vede solo 128 giga ?
    grazie,