+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18

Discussione: HD 128 invece che 250

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,

HD 128 invece che 250

Ciao a tutti.
    Tralasciando il fatto che Maxtor non sia buona o meno .......
    Ho un problema che pare abbiano avuto in molti :
    Comprato HD Maxtor da 250 Gb, montato all' interno di un Powermac G4/733 viene visto da 127 Gb.
    Provato ad inserirlo all' interno di un case Maxtor Firewire/Usb2 che monta un 160Gb (visto regolarmente come tale), ma stesso problema... vede 127 Gb.
    Altra prova: montato all' interno del Power l' Hd da 160Gb del case (in quel caso visto regolarmente) e stesso problema ... si trasforma e viene visto come 127 Gb.
    Ho provato anche i 2 HD con il case Maxtor in firewire su un Powerbook G4/1,67 e stesso problema ... cioè l' originale con il suo da 160 Gb è ok, ma inserendogli quello da 250 Gb lo vede anche lui come un 127 Gb.
    Ho visto i stessi problemi più o meno che risalgono al 2005 ... possibile che tutt' oggi nessuno sappia come fare ? Se per caso c'è da aggiornare qualche controller o altro o nel case o nel Power ?
    Grazie a tutti.
    musix

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    È un problema del controller ATA.

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,

Hd

Grazie Luca ...
    Ma è un problema risolvibile con l' acquisto di un controller Ata su Pci o altro, oppure non c'è niente da fare e l' HD deve ancora rimanere nel cassetto ?
    Grazie ancora.

Iscritto
    01-05
    Un controller ATA su PCI dovrebbe risolvere il problema: non so cosa consigliarti però! Cercane uno che supporti il deep-sleep, altrimenti il tuo Mac quando andrà in stop non spegnerà mai le ventole…

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Grazie immensamente .... soprattutto per il fatto che almenno tu m' hai risposto.
    Grazie ancora .... proverò a cercare qualcosa .....
    Senti invece che tu sappia credi si possano riuscire a trovare controller per i case Maxtor ... per sostituire quello che ho dove gira il 160 Gb e magari poter mettere anche lì dentro un 250 Gb ?

Novizio
    Iscritto
    09-05
    è un problema che ho risolto su winzozz aggiornando il bios, quindi forse aggiornando il fimware...

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Citazione Originale inviato da Luca Nalin
    Un controller ATA su PCI dovrebbe risolvere il problema: non so cosa consigliarti però! Cercane uno che supporti il deep-sleep, altrimenti il tuo Mac quando andrà in stop non spegnerà mai le ventole…
    Per curiosità Luca (dato che ho un problema simile), se uno partiziona il disco (ovviamente mediante un computer che si avvede dei 250giga), poi il problema è risolto oppure non c'è niente da fare?

Iscritto
    01-05
    No, non mi sembra sia fattibile: continuerai a vedere soltanto 128 Giga.

Novizio
    Iscritto
    01-06
    Avevo lo stesso problema!
    Ho preferito cambiare dal negoziante con un HD lacie 250 Porsche (189€).
    Ora vedo i 250GB e sembra funzionare bene, ma non riesco a formattarlo Mac OS esteso (Journaled), posso solo ms-dos. Questo vuol dire che non posso installarci Mac OS X!
    Almeno in questo modo non dovrei avere problemi se dovessi attaccarlo ad un pc Windows. spero!

Novizio
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    D' accordissimo .... solo che non vorrei proprio avere a che fare con Win.... se no non stavo nemmeno di certo in questo Forum :-)