Discussione: cosa pensate di questo Hard disk?
-
08-03-06, 11:17 #1
cosa pensate di questo Hard disk?
Salve, voglio comprare un hd esterno da usare per il backup del mio powerbook e anche per condividere dato con il PC
cosa pensate di questo prodotto a questo prezzo?
http://www.mondomac.it/home/home.asp?mt=tp&idar=212057
-
08-03-06, 13:28 #2
Io ho lo stesso modello nel taglio da 80 Gb e va benissimo, è sopravvissuto anche a una caduta che ha stortato un po' il case (però forse il prezzo di quel sito mi sembra un po'altro. Prova a vedere in giro se lo trovi a meno). Se devi usarlo anche col pc ti conviene formattarlo come Dos, altrimenti Windows non lo vede (il mac invece sì, quantomeno per leggere e scrivere i documenti). Se però ci vuoi installare una copia di Mac Os per le emergenze, devi fare almeno una partizione avviabile col Mac.
Una cosa che non sempre si intuisce subito: quel cerchio azzurro dove c'è la luce è in realtà il pulsante di accensione; se hai le dita un po' grosse potresti fare fatica a schiacciarlo. In quel caso è sufficiente usare una penna.
-
08-03-06, 13:34 #3Io ho il modello come questo, soltanto da 110Gb, per il momento nessun problema SGRATT!! SGRATT!!! dopo circa 2 anni di uso intensivo, ho comprato un'altro disco della MAXTOR con doppia interfaccia a quella cifra, da 300gb (usb2/firewire400). Se il tuo utilizzo è professionale ti consiglio di + il LaCie avendo anche la FireWire800 semplicemente la miglior connessione. Altrimenti potresti andare su un'altro disco, magari con meno porte ma capienza maggiore
Originale inviato da troglo
-
08-03-06, 13:48 #4teen age riot
- Iscritto
- 10-04
io ho il d2 da 250 giga ed è una bomba.. poi se hai il pb puoi sfruttare la fw800 che da veramente prestazioni superiori..
unico problema è la formattazione se lo vuoi condividere con il pc, come faceva notare già theseus.. devi formattarlo in fat32, ma in questo modo perdi un tot di giga, tipo una quindicina, perchè fat32 non gestisce più di (mi pare) 136 giga..
EDIT: 124 giga.. http://it.wikipedia.org/wiki/FAT32
-
08-03-06, 14:01 #5
Gli HD LaCie vanno bene se vuoi buttare via i soldi e comprare un prodotto a scatola chiusa senza sapere cosa c'è dentro (ma te lo posso dire io: un Maxtor da due soldi).
Se prendi separatamente il case e il disco puoi avere un prodotto migliore spendendo molto meno. Ad esempio, io mi sono fatto un HD esterno da 250 GB (Seagate Barracuda) con porta FW400 e USB2 spendendo 125€.
-
08-03-06, 14:06 #6
anch'io ho il d2 da 250 e mi trovo bene. L'unico difetto che ho riscontrato è che mi pare abbastanza rumoroso (io lo tengo in verticale, montato sull'apposita base e non so se dipenda da quello), ma potrebbe essere anche una questione di "ipersensibilità" mia
-
08-03-06, 14:08 #7
Dopo aver letto Ottimio continuo a pensare di aver fatto un buon acquisto, ma mi tocco le b*alle.