Discussione: Hd esterno Packard Bell 160 Gbyte
- 23-03-06, 09:11 #1
Hd esterno Packard Bell 160 Gbyte
Help please: ho appena comprato un hd P/B esterno e mi chiedevo se posso formattarlo per usarlo solo con Mac. Un amico mi diceva che secondo lui la differenza di Gbyte (160 dichiarati contro i 149 reali) si deve al fatto che utilizza windows per girare. Posso formattarlo con Utility Disco in formato Mac esteso? oppure come, nel caso? recupererei dello spazio? ho anche notato che qualche volta si rifiuta di copiare dei file tipo "icon" o con nomi che utilizzano per esempio lo slash (/) il che mi fa pensare alle difficolta' di windows a usare nomi di file complessi. Grazie per l'aiuto.
- 23-03-06, 09:31 #2
puoi formattarlo senza problemi con utility disco, e' normale una discrepanza tra le dimensioni e lo spazio utilizzabile, sul mio disco da 80 Gb se ne vedono circa 75
- 23-03-06, 09:39 #3
HD Packard Bell 160GB
Grazie Pietro, sei stato velocissimo! Senti allora con utility disco riformatto l'hd e basta? devo installarci il sistema operativo, e' indispensabile, e se si, come? Posso per esempio riavviare il eMac dall' HD esterno per esempio per defframmentare l'hd interno del mio eMac? Grazie ancora, spero di trovarti ancora in linea. Nico
Originale inviato da pietro
- 24-03-06, 07:37 #4
Hd esterno inizializzazione e installazione MacOs
Acc... un problema: Vorrei utilizzare il Packard Bell 160GB come disco di avvio visto che devo cambiare OS sul mio eMac ma ho inizializzato il disco esterno in formato esteso e journaled ma quando provo a installare il Panther mi dice che non posso intallarlo su quel disco e che non e' disponibile per il riavvio. Come mai? Devo inizializzarlo con la scrittura degli zeri? Cosa posso fare? Il fatto che l'Hd esterno sia collegato USB potrebbe essere un problema? Grazie per le informazioni PREZIOSISSIME!
- 24-03-06, 07:52 #5
Che io sappaia puoi usare come disco di avvio solo uh hd esterno colegato firewire. Ci sono molte discussioni a proposito.
Backup HD
- 24-03-06, 08:30 #6
- 24-03-06, 10:44 #7
Non sono un esperto, ma da quello che ho letto sembra che un hd usb può essere utilizzato solo per il backup dei dati, per es. facendo un'immagine disco dell'intero hd del mac per poi salvarla su hd esterno. Così salvi tutto, ma di sicuro non puoi utilizzarlo per avviare OS da hd esterno, non avendo il collegemento firewire.