Discussione: Box HD da 2.5 e poi... quale hard disk?
- 24-04-06, 14:40 #1
Box HD da 2.5 e poi... quale hard disk?
Carissimi, avrei necessità di acquistare un supporto esterno per avere la sicurezza di un backup sempre disponibile anche se il mio disco fisso dovesse esplodere da un momento all'altro. Ho pensato quindi, per non spendere troppo e avere una soluzione leggera e portatile, di cercare su Ebay un box da 2.5 e di metterci dentro un hd da 2.5 pollici.
Mi date un consiglio? Ho adocchiato questo box:
http://cgi.ebay.it/BOX-esterno-per-H...hippingPayment
e ora mi manca il disco fisso da metterci dentro. Per prima cosa, va bene qualunque tipo di formattazione? Anche la NTFS? E qualunque disco fisso ci metto dentro funzionerà con il mio Powerbook, poichè sia da 2.5 pollici? Vi chiedo queste informazioni perchè di hardware ci capisco ben poco. Spero che possiate aiutarmi. Ovviamente se ritenete che sia più conveniente prendere direttamente un HD esterno (sempre con i requisiti di leggerezza e portabilità) fatemelo notare!! Ciao!!
- 24-04-06, 14:44 #2
- 24-04-06, 15:01 #3
E non è troppo grosso?? Ho regalato per San Valentino un box da 3.5 pollici al mio ragazzo ed è pesantissimo e rumorosissimo...
- 24-04-06, 15:32 #4
Il rumore dipende dalla ventola; case più piccolo = ventola più piccola = potenzialmente più rumorosa (deve girare più in fretta e fa un suono più acuto). Se prendi un case in alluminio pensato per il raffreddamento passivo può essere molto silenzioso.
I dischi da 3.5" sono preferibili perché sono molto più grandi (in termini di spazio per i file), più economici e più veloci. L'unico motivo per prendere un 2.5" è metterlo dentro un computer portatile.