+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: hd esterno seagate

Novizio
    Iscritto
    02-06

hd esterno seagate

Ciao a tutti,da circa due mesi ho acquistato un ibookg4 e sono passato a mac(e ne sono molto contento),avrei ora bisogno di procurarmi un hd esterno,girando sui vari forum ho notato un prodotto della seagate
    Scheda tecnica Barracuda 7200.8 - 250 Gb - 7200 giri/minuto - 8 Mb - Ultra ATA/100 (versione bulk)
    La famiglia Barracuda Seagate rappresenta la soluzione leader nell'ambito del mercato dei disc drive ad alte prestazioni. Grazie a delle soluzioni progettuali all'avanguardia combinate con delle innovative dotazioni, la linea di disc drive Barracuda rappresenta la migliore soluzione disponibile per le più moderne applicazioni relative a workstation, server e sottosistemi di memorizzazione. Barracuda sviluppa prestazioni all'avanguardia - ideali per le applicazioni professionali - e i massimi livelli di potenza per le applicazioni consumer.
    Generale Tipo di dispositivo Hard disk - interno
    Larghezza 10.16 cm
    Profondità 14.699 cm
    Altezza 2.611 cm
    Peso 0.6 kg
    Compatibilità PC
    Disco rigido Fattore di forma 3.5" x 1/3H
    Capacità 250 GB
    Tipo interfaccia ATA-100
    Connettore IDC 40 pin
    Dimensione buffer 8 MB
    Caratteristiche Fluid Dynamic Bearing (FDB) motor
    Standard di conformità S.M.A.R.T.
    Prestazioni Velocità di trasferimento dati unità interna 100 MBps (esterna) / 95 MBps (interna)
    Tempo di posizionamento 8 ms (medio)
    Latenza media 4.16 ms
    Velocità mandrino 7200 rpm
    Affidabilità Errori non recuperabili 1 x 10^14
    Cicli di start / stop 50,000
    Espansione/connettività Interfacce 1 x ATA-100 - IDC 40 pin
    Vani compatibili 1 x interno - 3.5" x 1/3H
    Garanzia del produttore Servizi e supporto 5 anni di garanzia
    Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 5 anni
    Parametri ambientali Temperatura min esercizio 0 °C
    Temperatura max esercizio 60 °C
    Tolleranza agli urti 63 g @ 2 ms (operativo) / 300 g @ 2 ms (non operativo)
    Emissione acustica 28 dB

si trova su pixmania a 94 euro
    ora volevo sapere da incompetente se era compatibile con il mio ibook,inoltre se potevate consigliarmi un box esterno dove alloggiarlo con prese usb e firewire400 visto che mi sembra di capire che alcuni danno problemi

moderatore macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Un disco rigido non ha problemi di compatibilità in sé... I problemi nascono con i chip che gestiscono la connessione: diretta, in caso di dischi interni o indiretta, nel caso di dischi esterni.

Nel primo caso, si verificano problemi (vale per tutti i computer) se si usano dischi ATA 133 con controller ATA 66 risultando in dischi "visti" con capienza massima di 128 GB; nel secondo caso, alcuni bridge potrebbero rendere inutilizzabile il disco esterno.

su www.macsales.com trovi sicuramente "enclosureS" compatibili...
    In Italia, dovresti trovare qualcosa nei siti di www.silene.it, www.adl.it e www.icebergtechnology.com

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Citazione Originale inviato da macteo
    Un disco rigido non ha problemi di compatibilità in sé... I problemi nascono con i chip che gestiscono la connessione: diretta, in caso di dischi interni o indiretta, nel caso di dischi esterni.

Nel primo caso, si verificano problemi (vale per tutti i computer) se si usano dischi ATA 133 con controller ATA 66 risultando in dischi "visti" con capienza massima di 128 GB; nel secondo caso, alcuni bridge potrebbero rendere inutilizzabile il disco esterno.

su www.macsales.com trovi sicuramente "enclosureS" compatibili...
    In Italia, dovresti trovare qualcosa nei siti di www.silene.it, www.adl.it e www.icebergtechnology.com
    Ti ringrazio per gli indirizzi,sono andato a vedere ed hanno box mac compatibili,un'altra cosa per me che sono a digiuno di hardware una volta acquistato il box è difficile inserire l'hd?,bisogna fare collegamenti che implicano esperienza?Ciao

Profeta Olaf Marzocchi avatar
    Iscritto
    05-00
    Luogo
    Karlsruhe, Germany
    Il mio consiglio, anche se ti farà spendere di più, è di prendere un case e poi il disco a parte.
    Io ho il Macpower Pleiades, è bello, silenzioso (importante) e veloce: usb2/fw400. Sono 80 euro, più il disco.